Stoccolma: i migliori locali senza glutine

Nata all’interno di un ampio arcipelago del mar Baltico, Stoccolma è una città affascinante e caratteristica. In molti locali è possibile trovare proposte senza glutine, che renderanno più semplice e gustosa la vacanza.

TOP CHOICE

Hembygdsgårds Cafe

Zona: Vaxholm

Una chicca da non perdere, soprattutto nel periodo estivo. Delizioso cafè arredato con stile, situato all’interno di una piccola insenatura e circondato dalle tipiche abitazioni svedesi. Un pranzo o anche solo un semplice caffè vi faranno immergere nella più autentica tradizione svedese. Nel menu, in genere sono presenti opzioni senza glutine, come sandwich e torte.

Must have: da vedere anche solo per un caffè

TRADIZIONALE

Urban Deli

Zona: Södermalm

Uno dei locali più famosi e trendy di Stoccolma, con uno splendido bancone-bar, dove gustare il meglio della tradizione svedese in chiave moderna. Nel menu si trovano numerose opzioni senza glutine, da accompagnare al pane sfornato dal panificio “Friends of Adam”. Tutti gli ingredienti scelti per i piatti sono freschi e di qualità. Oltre al ristorante, da “Urban Deli” potrete trovare uno shop dive acquistare torte e pane senza glutine.

Under Kastanjen

Zona: Gamla Stan

Delizioso bistrot con cucina tradizionale svedese. Bellissima location nel centro di Stoccolma, dove potrete assaggiare tantissimi piatti a base di pesce (e non solo) da accompagnare a un buon bicchiere di vino. Anche nella lista dolci ci sono proposte senza glutine.

Vete-Katten

Zona: Norrmalm

Grazioso cafè, ideale per colazioni e merende con una vasta scelta di dolci senza glutine, da accompagnare a una buona tazza di tè. “Vete-Katten” è ormai uno dei pochi cafè tradizionali di Stoccolma, una visita vi lascerà sicuramente soddisfatti.

Must have: tè e pasticcini

Nordic Museum

Zona: isola di Djurgården
Cucina tradizionale all’interno del “Nordic Museum”, il museo dedicato alla storia del popolo svedese. Potrete accompagnare I piatti tipici della tradizione con pane senza glutine e concludere il pasto con un torta.

Junibacken 

Zona: isola di Djurgården
All’interno del museo per bambini “Junibacken”, c’è un punto break dove si possono trovare alcuni prodotti senza glutine e senza lattosio: dai pancake alle uova, dai cookies alle polpette.

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.