Weekend a Londra senza glutine

I DIARI DI VIAGGIO DI GLUF

“Street art” a Londra

Un weekend nella capitale del Regno Unito, meta ricchissima di proposte senza glutine: Gluf vi racconta i migliori ristoranti e locali senza glutine da non perdere a Londra.

Non solo musei, teatri, eventi, parchi. Londra è una città dove esplorare le cucine di tutto il mondo. Dal Sudamerica al Giappone, si possono assaggiare ogni giorno piatti eccellenti, spesso con moltissime proposte senza glutine. E anche per la cucina tradizionale britannica, ci sono degli ottimi ristoranti che rivisitano i piatti più celebri – come fish & chips – in versione gluten free.

In questo recente viaggio a Londra, abbiamo visitato alcuni nuovi locali “gluten free” dove abbiamo assaggiato piatti molto interessanti. Ecco i nostri 3 preferiti, uno tradizionale e due della diffusa cucina etnica, che vi consigliamo in un vostro viaggio nella capitale londinese.

3 locali da non perdere a Londra!

Hobson

Non si può lasciare Londra senza aver provato il fish & chips nella versione senza glutine.

Nella zona di Notting Hill, Hobson fish & chips è il locale perfetto dove poter assaggiare il famoso piatto della tradizione inglese.

Nel menù, è presente una sezione dedicata al “gluten free” con diverse proposte, dal merluzzo alla platessa, fino agli anelli di cipolla fritti e allo snack Mars fritto.

La scelta di Gluf: fish & chips

Zona: metro Royal Oak, Notting Hill
Indirizzo: 9 Porchester Rd, Londra


Santo Remedio

Cucina messicana in una location che vi farà vivere i sapori e i colori del Sudamerica nel cuore di Londra. Lo trovate in due quartieri: Shoreditch e Londron Bridge.

Tutto quello che c’e’ nel menù è senza glutine: tacos, tostadas, quesadillas. Consigliamo di abbinare un cocktail a base di Tequila o Mezcal.

La scelta di Gluf: tacos e margarita

Zona:  Shoreditch e London Bridge

Indirizzo: 55 Great Eastern Street, EC2A 3HP e 152 Tooley Street, SE1 2TU


Toconoco

Autentica cucina giapponese in un piccolo e tranquillo locale sul Regent’s Canal, a nord di Londra.

Un’occasione per assaggiare tanti diversi tè giapponesi e di gustare alcuni piatti tipici, come l’Ochazuke – una bowl di riso, salmone e verdure, su cui viene versato del tè – e le riceball – gustose polpettine di riso.

Zona: Regent’s Canal

Indirizzo: unit a, 28 Hertford Rd, London N1 5QT