Nous
Metro: Bourse
Per chi è alla ricerca di un’ottima cena in un locale cool, dal design moderno e originale, il ristorante “Nous” è sicuramente la scelta adatta. Piatti e servizio molto buoni; tra le offerte senza glutine, da provare la Hot Box (composta da insalata, riso e pollo / polpette di carne / polpette vegetariane) oppure una zuppa o un’insalata accompagnate da patatine fritte e seguite da dessert.
La scelta di Gluf: la Hot Box
Noglu
Metro: Richelieu Drouot + tante location
Atmosfera parigina per un ristorante con molte proposte per chi è intollerante al glutine. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti di origine biologica, il menu a la carte viene aggiornato in base alla stagione. Si trovano sia piatti tradizionali che particolari accostamenti, che soddisfaranno tutti i palati.
Di fronte al ristorante situato al numero 16 di Passage des Panoramas, è presente anche una pasticceria dove viene sfornato pane tipicamente francese e ottimi dolci.
La scelta di Gluf: il miglior croque monsieur senza glutine di Parigi
L’Atelier des Lilas
Tutto il gusto della tradizione francese in un luogo dove scoprire e riscoprire il gusto della pasticceria, dolce e salata. All’Atelier des Lilas si possono trovare deliziosi gâteaux, torte salate, biscotti, pane e focacce, tutto rigorosamente senza glutine, preparato con ingredienti biologici di stagione.
La scelta di Gluf: un pranzo veloce con una delle squisite tartes salées
Bears & Raccoons
Metro: linea 9, fermata Voltaire ou Charonne
Un ristorante cool, dall’atmosfera semplice e curata, per un pasto rapido e delizioso 100% gluten free. Ottimi sandwich accompagnati da chips, panini e dolci, ideali anche per chi è vegetariano.
Indirizzo: 21 Rue Richard Lenoir, 75011 Parigi, Francia
Telefono: +33 9 51 67 87 71
Shakespeare & Company Café
Zona: V arrondissement di Parigi, sulla Rive gauche.
Proprio accanto alla storica libreria sulla Rive Gauche, famosa per aver fatto circolare libri censurati come l’Ulisse di James Joyce e per aver ospitato autori come Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Gertrude Stein, sorge il café gestito da “Bob’s Juice”. Un locale delizioso, glamour e bio, ideale per fermarsi a leggere un libro acquistato nella libreria annessa.
Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?
Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.