Parigi: colazione e pranzo veloce

Parigi è la città dell’arte, della cultura, della moda e naturalmente della pasticceria e della gastronomia. I suoi ristoranti offrono tante occasioni per assaggiare i migliori piatti della tradizione anche in versione senza glutine: dalle eclair alle gaufres, fino al croque monsieur. Ecco i locali gluten free da non perdere!

Helmut New Cake – La patisserie sans gluten

Metro: Goncourt

Una piccola delizia da non perdere nel centro di Parigi, a pochi passi da Place Vendôme. Ottima pasticceria, con torte, pasticcini, brioches, ma anche specialità francesi, pizze e piatti caldi per un pranzo veloce e gustoso. Il tutto, esclusivamente senza glutine.

La scelta di Gluf: Eclair, il dolce più famoso di Parigi

Biosphere café

Metro: Saint-Augustin

Per un brunch, uno spuntino o un pranzo, il Biosphere Café offre un’ampia scelta in fatto di prodotti senza glutine. Ideale per una zuppa d’inverno o per una pausa estiva con una crepe, una pizza o un panino, con ingredienti biologici. Naturalmente, si può concludere il pasto con uno dei tantissimi dolci senza glutine: torte, cheesecake, eclair e gustosissimi macarons.

La scelta di Gluf: i deliziosi macarons

Kopi Cream

Zona: Bastille
Indirizzo: 16 rue Daval, 75011 Parigi

Se volete prendervi una pausa con una tazza di tè e una fetta di torta, a pochi passi dalla Bastiglia troverete un confortevole bar completamente senza glutine. Ottimo anche per un veloce pranzo con sandwich e quiche.

La scelta di Gluf: granola con yogurt e frutta

Onyriza

Metro: République, Jacques Bonsergent e Strasbourg Saint-Denis

Una graziosa pasticceria interamente senza glutine nel nord di Parigi. Pane all’uvetta, torte alla frutta (rigorosamente di stagione) e al cioccolato, chouquettes, e deliziosi muffin, per una colazione o una merenda da non dimenticare. Tanti dolci, ma Onyriza offre anche tante proposte per un ottimo pranzo: quiche di verdure, sandwich, insalate e zuppe.

Sitron

Zona: Paroisse Saint-Eustache
Indirizzo: 15 Rue Marie Stuart 75002

In pieno centro, a pochi passi dalla Paroisse Saint-Eustache, si trova Sitron, una graziosa pasticceria che produce i più tipici dolci francesi, dalla Madeleine al Flan fino ai Macarons. Tante varietà di torte e di dolci (anche senza lattosio!), ma non solo: da Sitron potrete anche assaggiare qualche prelibatezza salata, come la Quiches végétariennes.

La scelta di Gluf: Financiers ou Madeleines

Yummy & Guilt Free

Zona: Notre Dame, metro Hotel De Ville
Indirizzo: 3 Rue du Temple 75004

Un locale 100% senza glutine dove trovare uno dei dolci francesi più famosi, le “gaufres” – simili ai waffle – servite elegantemente con un bastoncino di legno che le fa assomigliare a dei graziosi gelati. Tantissimi i gusti da assaggiare, sia dolci che salati. La scelta di Gluf: Gaufres Creme Chocolate

Foucade Paris

Zona: 2 location
Indirizzo 1: 61, rue de Bretagne 75003 Parigi (Marais)
Indirizzo 2: 24, rue des Moines 75017 Parigi (Batignolles)

Se siete alla ricerca di un’elegante pasticceria tipicamente francese, con dolci raffinati, nutrienti, realizzati con ingredienti naturali, Focaude fa proprio al caso vostro. Tutti i prodotti non sono solo completamente privi di glutine, ma anche salutari e autentici.
La scelta di Gluf: brunch, disponibile solo nel weekend

Le Cairn Coffee Shop

Zona: Tour Eiffel
Indirizzo: 3 Rue Dupont des Loges, 75007 Parigi
Uno dei punti forti di questo bar 100% senza glutine è la sua posizione: a pochi passi dalla Tour Eiffel, Le Cairn Coffee Shop insalate, torte e anche alcuni prodotti di Noglu, come il sandwich Croque Monsieur.

La scelta di Gluf: croque monsieur

Cafè Mareva

Zona: metro Goncourt / Hopital St Louis
Indirizzo: 38 Rue du Faubourg-du-Temple 75011 Paris 

Avete voglia di un brunch? Cafè Mareva è il locale che fa per voi! Pancake, avocado toast, gaufres, bowl: tutte le proposte sono senza glutine e senza lattosio. La particolarità del locale sono proprio le gaufres, realizzate con patate dolci.
Il menù è davvero ricco, l’ambiente zen e accogliente.

La scelta di Gluf: brunch con gaufres salate

Chambelland

Metro: Parmentier
Indirizzo: 14 rue Ternaux 75011 Parigi

Chambelland è una panetteria completamente senza glutine, dove assaggiare forse il più gustoso pane di Parigi. Potrete trovare tantissimi prodotti come torte, panini, focacce, pasticcini, ideali per colazione o per uno spuntino, ma anche per un pranzo veloce. 
L’ambiente è accogliente, moderno e innovativo.

La scelta di Gluf: pane e focaccia