Oslo: locali etnici e italiani senza glutine

La capitale della Norvegia, ricca di musei e di aree verdi, è una meta interessante anche per la sua cultura culinaria. La città offre molte opportunità anche per chi non può mangiare glutine. Abbiamo scelto per voi alcuni locali etnici e qualche ristorante italiano che propone piatti senza glutine.

ETNICO

Indispice Restaurant

Zona: a pochi passi dalla Nasjonalgalleriet

Ristorante indiano molto invitante, con svariate proposte senza glutine. I piatti, presentati in modo eccellente, sono molto buoni e vengono serviti in porzioni abbondanti. È consigliato prenotare in anticipo, perché i tempi di attesa possono essere molto lunghi.

Yaya’s

Zona: 3 location, una in centro

Chi ama i luoghi un po’ fuori dagli schemi a Oslo può cenare da Yaya’s: cucina thai, con molte opzioni senza glutine, in un’ambiente arredato e decorato come un locale da spiaggia. Fiori thailandesi, tovaglie colorate e musica reggae, per una serata diversa che non vi farà pensare di essere in Norvegia.

Must have: anatra

Mucho Mas

Zona: Grünerløkka e Majorstua

Cucina messicana in un piccolo e caratteristico locale nella zona nord di Oslo. Gli arredi semplici e molto colorati rendono il locale ideale per una cena informale a base di corn wraps senza glutine, da accompagnare a un buon margarita.

Must have: corn wraps e margarita

ITALIANO

Ristorante Ruffino

Zona: vicino ai giardini del Palazzo Reale

Ristorante a gestione familiare con cucina italiana, che offre piatti interessanti dalle porzioni abbondanti ed è situato in una zona centrale della città. La sala è grande e ben arredata, il servizio è professionale e i piatti molto gustosi.

Must have: tagliata di tonno

Eataly 

Zona: Agger Brygge

Eataly di Oslo, conosciuto principalmente come pizzeria, offre ottime opzioni senza glutine. Il ristorante made in Italy offre una buona qualità degli ingredienti.

Must have: pizza