Milano: i migliori locali senza glutine

Da sempre capitale della moda e del design, dopo essere stata sede dell’Expo 2015 sul tema alimentazione, Milano è diventata anche un punto di riferimento per tutti gli amanti del cibo.

In città, molti locali e ristoranti sono sempre più attenti alle varie intolleranze alimentari, tra cui quella al glutine: ecco la lista con i migliori locali senza glutine da non perdere a Milano per una colazione o un pranzo veloce, tipico della citta’ lombarda produttiva e ricca di eventi da non perdere.

COLAZIONE E PRANZO VELOCE

Pan per Me 

Zona: Piazza V Giornate
Indirizzo: Viale Monte Nero, 57 Milano

Dondolarsi su un’elegante altalena di legno mentre si sorseggia una tazza di tè accompagnata da pasticcini, macaron, una fetta di torta o una brioche, rigorosamente senza glutine. Tutto questo è possibile nel piccolo, ma ben assortito locale Pan Per Me. Ottimo anche per un brunch, disponibile in 4 versioni tra cui americano e vegetariano, o per un veloce pranzo con panini, pizze, focacce.

GluFree Bakery

Zona: Crocetta
Indirizzo: Via Curtatone, 6 Milano

Il posto perfetto per una colazione senza glutine con brioches, muffin, crostate, crepes dolci e anche per un pranzo con un arancino, una focaccia o un trancio di pizza. Tra Crocetta e Porta Romana, questo piccolo panificio, con laboratorio annesso, offre prodotti senza glutine molto gustosi, non solo da mangiare nel locale, ma anche da portare via.

Officina Zero

Zona: Loreto
Indirizzo: Via Andrea Doria 44, Milano

Un forno completamente senza glutine che offre un vastissimo assortimento, dal pane, con una selezione giornaliera di almeno quattro tipologie, alla pasticceria, con torte, brioches e semifreddi, fino alla gastronomia, con pizze, focacce e persino panzerotti.
La scelta di Gluf: panzerotti

Ammu

Zona: Cadorna, Moscova, Porta Romana
Indirizzo: Corso Magenta 32, Corso Garibaldi 84 e Corso di Porta Romana 44

Un piccolo locale che porta la qualità e l’eccellenza della tradizione culinaria siciliana a Milano. Ammu è un posto da non perdere per chi vuole assaggiare un originale cannolo siciliano con una cialda senza glutine farcita al momento con ricotta e decorato con scorzetta d’arancia, pistacchio o cioccolato.
La scelta di Gluf: cannolo con cioccolato e pistacchio

Pescaria

Zona: Porta Garibaldi e Tortona
Indirizzo: via Bonnet 5, Milano e via Solari 12, Milano

Un nuovo modo di gustare il pesce crudo, servito come ripieno di favolosi panini o accompagnato da crostini, su richiesta senza glutine.  Da Pescaria troverete una vasta scelta di grandi classici di crudo di mare, sempre freschissimi, pesce crudo servito a carpaccio con crostini senza glutine e panini di mare con tartare di tonno o salmone o con burger di pesce spada.
La scelta di Gluf: panino con tartare di salmone e guacamole

I love Poke

Zona: Duomo, Turati, Tortona, Centrale, Lotto
Indirizzo: Piazza Mercanti, via Turati 7, via Tortona 20, via Filzi 4, via Sebastiano Del Piombo 23

L’ultima tendenza milanese di food arriva dalle Hawaii e si chiama Poke: un mix di cubetti di pesce crudo, insalata o riso e frutta esotica. Un piatto semplice, saporito e molto ricco, che può essere personalizzato
in base ai propri gusti.

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.