Madrid: i migliori locali senza glutine

La capitale della Spagna affascina non solo per l’eleganza delle sue vie, ma anche per il gusto e la bontà dei suoi piatti tipici. Ecco alcuni tra i migliori locali senza glutine etnici, italiani e bio.

ETNICO

La Mordinada de Princesa

Ristorante messicano situato nella famosa Plaza de los Cubos. Specializzato in cucina messicana, con ricette armonizzate con maestria, una fiera di sapori e colori. Ampio menù senza glutine.

Must have: Fajitas o queso fundido

Surya

Ristorante indiano dove scoprire i sapori della cucina dell’autentica cucina indiana. Molto attenti ad indicare i prodotti gluten free. Un’ampia selezione di ottimi cocktail tutti da provare.

Must Have: Chat Mix Platter

ITALIANO

Pizzeria Emma y Julia

In uno dei quartieri più emblematici di Madrid, La Latina, ristorante tradizionale italiano, si caratterizza per l’atmosfera familiare, le pizze fatte in un autentico forno a legna e la sua cucina casalinga. Nel menù, specifico per celiaci, vi sono una una vasta gamma di piatti deliziosi: antipasti, carpacci, insalate, pasta, arancini, pizze, dessert… si possono trovare anche pane e birra senza glutine.

Must have: Lasagna, Caponata e Carpacci.

Da Nicola

Ristorante italiano specializzato in cucina mediterranea con menù esclusivo per celiaci.

Produzione propria di pasta e pizza tutti i giorni. Ogni settimana propongono nuove ricette e nuovi piatti per scoprire la buona cucina italiana.

Must have: Merluzzo alla griglia con spinaci, ribes, salsa di noci e tuorlo d’uovo o lasagne alla parmigiana con fettine di melanzane sottili con pomodoro e mozzarella.

BIO

Ristorante Artemisa

Ristorante vegetariano e 100% senza glutine. Sono specializzati in cucina vegetariana equilibrata e gustosa. Ottimi i succhi e i frullati freschi, ricche insalate e piatti gustosi ma allo stesso tempo naturali con ingredienti scelti, di ottima qualità.

Must have: Gazpacho senza glutine

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.