ETNICO
Cha Cha Berlin
Zona:
Mix orientale nel cuore di Berlino. Per chi ama la cucina thai, “Cha Cha Berlin” è una piacevole idea. L’ambiente è curato e rilassante, il cibo è preparato secondo una curiosa filosofi, il “positive eating”, che prevede portate rinvigorenti, ricche di iodio e tonificanti.
Nanoosh
Zona: Non lontano dal Checkpoint Charlie e da Stadtmitte
Cucina mediterraneo-mediorientale per un piccolo, delizioso locale nel pieno centro di Berlino. Nel menu, molte sono le opzioni senza glutine e vegetariane, tutte segnalate in modo chiaro. I piatti sono freschi e molto gustosi.
Must have: piatto completo con hummus, pollo e quinoa
PIZZA
Simela Pizza & Focaccia
Zona: zoo
Non è facile trovare una pizzeria con proposte senza glutine a Berlino, ma per chi non può fare a meno di gustarsi una pizza in vacanza, poco lontano dallo zoo c’è “Simela Pizza & Focaccia”. Gli impasti delle pizze senza glutine sono preparati con farina di grano saraceno; la pizza quindi risulta un po’ diversa rispetto a quelle che si trovano nei ristoranti italiani. È possibile accompagnare il proprio pasto con una birra senza glutine.
BIO
Funk you
Zona: non lontano da Alexander Platz
Cibi sani, naturali, detox, in un ambiente minimal e curato, per uno spuntino o una pausa pranzo decisamente rilassante. Potrete gustare molti diversi tipi di insalate, ricche, originali e nutrienti, accompagnate da centrifughe e frullati realizzati con ingredienti naturali al 100%, ma anche il gustosissimo sandwich senza glutine Guns of Brixton, muffin e tortine di cioccolato o di frutta senza glutine, brownies al cioccolato e cocco.
Must have: Insalata “Golden Point”, con mango, feta, chili, menta, sesamo e pomodori
Princess Cheesecake
Zona: vicino alla metro U Oranienburger Tor
Una location davvero speciale per una merenda senza glutine da non perdere. La pasticceria “Princess Cheesecake” offre cibi naturali e biologici e riserva una piccola selezione di prodotti gluten free.
Must have: limonata e torta gluten free del giorno!