Amsterdam: locali etnici senza glutine

Amsterdam è la città dei canali, dei tulipani, delle biciclette, e anche un’ottima meta per chi non può mangiare glutine, perché i suoi locali offrono una vastissima scelta di piatti senza glutine per tutti i gusti.
Ecco i migliori tra i locali etnici, selezionati tra i giapponesi e gli italiani.

GIAPPONESE

Sumo

Zona:

Per gli amanti della cucina giapponese, un menu interamente dedicato al gluten free. Servizio all you can eat, dove ordinare temaki, sashimi, maki e tutte le più famose portate di sushi, che potrete accompagnare con la salsa di soia senza glutine.

Must have: sushi e salsa di soia

Sushilee

Zona: Zuidas (fuori Amsterdam)

Per chi vuole esplorare i dintorni di Amsterdam, nel modernissimo quartiere Zuidas si può assaggiare il meglio della cucina giapponese contemporanea. Sushilee è ideale per chi vuole gustare la versione gluten free del ramen, dove al posto dei noodles di “grano” vengono utilizzati noodles di riso.

Must have : ramen

ITALIANO

Spaghetteria Pasta Bar

Zona:

Per chi non riesce a rinunciare alla cucina italiana anche in vacanza, una visita alla “Spaghetteria Pasta Bar” è d’obbligo. Nel menu potrete trovare molti tipi di pasta, preparata con farina biologica e anche senza glutine. Potrete assaggiare cibo sostenibile e sano in una location accogliente, con una buona selezione di vini.

Loulou Pizza Bar

Zona:

Considerata da molti la migliore pizzeria senza glutine di Amsterdam, Loulou Pizza Bar propone tantissime varietà di pizza. Location accogliente e molto vivace, affacciata sull’Amstel e non lontana dal Birrificio Heiniken Experience.

De Italiaan

Zona:

Un buon locale dove trovare pizza alla romana, anche senza glutine. Pochi tavolini, consigliato più per pranzo che per cena; si suggerisce di prenotare. Dopo la pizza, si possono assaggiare diversi dolci senza glutine.

Must have : pizza e cookies

BIO

Sla

Zona:

Per gli amanti della cucina salutare, “Sla” è uno dei posti da non perdere. Locale di tendenza, molto attento alle intolleranze, con un menu davvero interessante e ricco di proposte senza glutine e vegane. Non vengono servite classiche insalate, ma veri e propri piatti ricercati da u punto di vista nutrizionale, da accompagnare con uno smoothie. In più, a disposizione di tutti l’acqua con zenzero, limone e cetriolo.

Must have: Pink Summer Smoothie

Vegabond

Zona: vicino alla casa museo di Anna Frank

Shop e cafè vegano che accoglie anche proposte senza glutine. Potrete trovare una vasta selezione di cupcake e di brownies, da accompagnare a un buon tè. Nello shop potrete acquistare prodotti senza glutine di ogni tipo.

Must have: cupcake e tè