Weekend a Palermo senza glutine

In questo post vi raccontiamo le migliori mete e soprattutto i migliori locali senza glutine da non perdere a Palermo.

3 cose da non perdere a Palermo

1. Lo stile arabo-normanno

1x1_arabojpg

Colpisce a Palermo l’enorme quantità di edifici storici: chiese, palazzi, ville di diverse epoche si susseguono per tutta la città. Uno dei percorsi più suggestivi è quello dell’epoca arabo-normanna: il Palazzo Reale, la Chiesa di San Cataldo, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Cattedrale di Monreale sono tutti luoghi da non perdere.

2. Spiaggia di Mondello

1x1_mondellojpg

A pochi chilometri dalla città, si trova una delle spiagge più belle di Palermo: Mondello. Si arriva dopo aver percorso un viale ricco di ville eleganti, in stile liberty, massima espressione dell’Art Nouveau. La spiaggia di sabbia e l’acqua cristallina sono perfetti per una giornata rilassante, ideale nei mesi di giugno e settembre.

3. I mercati

1x1_mercati1jpg
I mercati sono senza dubbio uno dei simboli della città. Street food, banchi di frutta e verdura di stagione, pesce appena pescato, frutta secca. 

Ballarò, Vucciria e il Capo sono i tre luoghi da visitare se si vogliono scoprire il gusto e i sapori più profondi di Palermo.

3 locali senza glutine da non perdere a Palermo

Salvo Albicocco

1x1_salvojpg

Zona: Calatafimi

Se si vuole assaggiare una brioche fragrante, gustosa, fresca in versione senza glutine, la pasticceria senza glutine Salvo Albicocco è un posto da non perdere. Non solo dolci, ma anche pizze e arancine dal gusto inconfondibile, assolutamente da provare. Si trova in zona Calatafimi, ma l’esperienza vale il viaggio!

No Gluten Bakery

1x1_noglutenjpg

Zona: Politeama

Un piccolo locale completamente gluten free, dove trovare tutto il meglio della tradizione culinaria palermitana: dalle arancine al mitico pane e panelle, dai cornetti al pane appena sfornato, si possono assaggiare tantissime gustose ricette, perfette da portare con sé per una giornata al mare o da mangiare in uno dei parchi della città.

Cannolissimo

70702411_505966069979265_2375019410340446208_njpg

Zona: Cattedrale

Quando si ha voglia di mangiare un vero cannolo siciliano nel pieno centro della città, Cannolissimo è il posto giusto dove andare. Si tratta di un piccolissimo locale a pochi passi dalla Cattedrale di Palermo, che offre cannoli e granite anche senza glutine. La crema di ricotta lascerà tutti quanti soddisfatti!