Weekend a Berlino senza glutine

I DIARI DI VIAGGIO di Gluf

Un weekend nella modernissima capitale della Germania: Gluf vi racconta le migliori mete e soprattutto i migliori locali senza glutine da non perdere a Berlino.

In questo post vi raccontiamo alcuni luoghi della città e vi consigliamo 3 locali senza glutine da provare. 

3 cose da non perdere a Berlino

1. Reichstag Dome

Sede del Parlamento tedesco, il Reichstag è stato recentemente completato dalla splendida cupola progettata da Norman Foster. La cupola, visitabile gratuitamente su prenotazione, è molto suggestiva sia di giorno che di notte.

2. Tempelhof

Un tempo, Tempelhof era il principale aeroporto della Berlino Ovest. Oggi in disuso, è diventato un parco molto frequentato dagli abitanti della città. E’ diventato così un luogo molto suggestivo, a tratti apocalittico, che merita sicuramente una visita.

3. East Side Gallery

Street art e storia si intrecciano in uno dei monumenti più importanti della storia contemporanea. 

La passeggiata di oltre 1 km vi accompagnerà alla scoperta dei numerosi murales dipinti dopo la caduta del Muro di Berlino.

3 locali senza glutine da non perdere a Berlino

Funk You

Zona: vicino ad Alexander Platz

Salutare, minimal, naturale, Funk You è il locale dove rilassarsi dopo un tour della città. L’ambiente curato renderà piacevole la vostra pausa pranzo o lo snack pomeridiano con insalate, centrifughe e anche alcuni dolci senza glutine.

Tante Nanni

Zona: Berlino nord, vicino a Leopold Platz Ideale per una colazione o per una pausa fuori dal centro della città, Tante Nanni è uno dei pochi locali dichiaratamente senza glutine della città. Nel menù sono presenti molti dolci senza glutine.

Neni Restaurant

Zona: Zoo
Un ristorante libanese dall’atmosfera suggestiva, situato all’ultimo piano di un grattacielo con una vista mozzafiato su tutta la città. Nel salone accanto, è presente il locale Monkey Bar, dove poter bere un drink in terrazza con lo stesso panorama.

Scopri tutti gli altri locali senza glutine di Berlino su Gluf