Viaggio in Grecia senza glutine

I DIARI DI VIAGGIO di Gluf

Rilassante, antica, autentica. La Grecia è un paese da scoprire, pieno di storia, di vita, di relax. Se si viaggia senza glutine, non sarà semplice trovare locali che offrono piatti speciali per chi soffre di intolleranze alimentari. Fortunatamente, molti piatti della tradizione greca sono naturalmente privi di glutine.

Da non perdere ad Atene

Il cuore della Grecia antica è ancora oggi una splendida città dominata da edifici e monumenti del V secolo a.C. Un luogo dove assaporare la storia e la tradizione in un’atmosfera calda e rilassata, aiutati dal buon cibo e, perché no, da un bicchiere di ouzo, distillato tipico della zona.

Acropoli e piazza Syntagma

Il centro antico e il centro moderno a poche centinaia di metri l’uno dall’altro. La culla della civiltà incontra il cuore della cultura contemporanea, in una città che affascina non solo per le sue meraviglie ma anche per le sue contraddizioni. Una visita all’Acropoli è d’obbligo per chi si trova ad Atene, ma anche una passeggiata in Piazza Syntagma, sede del Parlamento Ellenico, può rivelarsi molto interessante.

I locali senza glutine da non perdere ad Atene

Peonia

Non solo caffè, in un luogo che sicuramente merita una visita. Edificio neoclassico situato nel cuore dell’Atene classica, a pochi passi dal Partenone, ospita una vasta quantità di erbe e tè greci e orientali, sia nel café che in uno shop dedicato, unico in tutta Atene. Al café potrete trovare ottimi snack senza glutine, vegani e vegetariani e piatti unici per un pranzo sfizioso con ricette per diete macrobiotiche.

Avocado

Il locale perfetto per celiaci e vegani, dove trovare tante diverse offerte bio e senza glutine. Dal guacamole alle zuppe vegetariane, dai primi di riso al dessert, un luogo cool dove fare una piccola pausa a pochissimi passi da Piazza Syntagma

Scopri tutti i locali senza glutine di Atene selezionati da Gluf