Valencia: i migliori locali senza glutine

Valencia, la città spagnola delle arti e delle scienze, nota per le sue strutture futuristiche, è un’ottima meta per chi è intollerante al glutine. Ecco i migliori locali da provare.

TRADIZIONALE

Celiacruz

Zona: Placa de Manuel Granero – RUZAFA (Barrio) Stazione Joaquin Sorolla

Celiacruz, nel quartiere Ruzafa, è una caffetteria-pasticceria che offre unicamente prodotti senza glutine, con vasta scelta fra dolce e salato. 

Oltre alle torte, muffin e ai croissants, potrete trovare le empanadillas spagnole, senza glutine, senza lattosio e vegan. Inoltre offrono anche un’ampia scelta di  birre senza glutine.

Lalola

Zona: Cattedrale di Valencia

Locale moderno con un’ampia offerta di prodotti senza glutine che variano dalla cucina mediterranea e di mercato. Piatti ben presentati e prodotti freschi dal vicino mercato centrale. 

Di notte, dopo cena, il ristorante diventa un posto dove bere. 

Mercato Centrale 

Zona: Placa del Mercat

il Mercato Centrale, con le sue bellissime decorazioni, vetrate colorate, ceramiche e piastrelle decorate è uno dei posti da non perdere a Valencia. All’interno vengono vendute tutte le categorie alimentari, dalla verdura al pesce. Da provare assolutamente, il Cono di Jamon iberico, una vera prelibatezza locale.

Sagardi

Zona: Piazza di Santa Caterina

Il Sagardi si trova nell’arteria principale della città; tra la Cattedrale, il Municipio e il Mercato Centrale. Il concetto di questo ristorante si basa sulle antiche taverne basche, divise in due ambienti: il bar con più di 80 varietà di tapas spagnole, ovviamente disponibili anche senza glutine, e il ristorante-grill la cui specialità è la griglia a carbone a vista. Il tutto da accompagnare con un buon bicchiere di tinto de verano.

Alfabega

Zona: Conovas

Atmosfera accogliente per L’Alfabega, ristorante valenciano con menù ad hoc per celiaci sia di carne che di pesce. Ottimi fritti e le famose patatas bravas.

Malkebien

Zona: Tofferiel

Ristorante tipico spagnolo con un’ampia scelta di prodotti senza glutine, possibilità di scegliere il menù degustazione. Possibilità di cena con intrattenimento.

ITALIANO

La pappardella

Zona: Cattedrale di Valencia

Il posto perfetto per gli amanti della pasta, con un fascino e una fantasia speciali. La sua decorazione e il suo gusto originali, accompagnati da mostre di giovani artisti, non passano inosservati.

Puoi trovare diversi ambienti; più riservato, con vista o la sua tranquilla terrazza ai piedi del Miguelete, dove si possono gustare piatti appetitosi; come “vitello tonnato”, o pasta gustosa come “strangozzi mixati”. È inoltre possibile gustare un menù vario di insalate, piadine e dolci fatti in casa. Tutto condito con un servizio fresco e attento.

Ginos Marqués del Turia

Catena di ristoranti con cucina italiana. Ricco menù senza glutine con pizza, pasta e dolci (tiramisù e Cioccolatissimo).

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.