Praga: locali etnici senza glutine

Praga, la città delle cento torri, è uno dei grandi centri politico-culturali d’Europa. Tra le sue tante centenarie tradizioni, la cucina si ritaglia un’importante posizione. Un viaggio a Praga è l’occasione per assaggiare il gulasch, naturalmente anche in versione gluten free, ma non solo.

Ecco i migliori locali etnici, italiani e bio della città con proposte senza glutine.

ETNICO

Cantina

Zona: Újezd

Ristorante messicano con opzioni senza glutine. Tutti i piatti contenenti allergeni sono contrassegnati sul menù. Buonissimi i cocktails, consigliato il margarita.

Must have: nachos con queso o alette di pollo piccanti

ITALIANO

Alriso

Ristorante italiano specializzato in risotti. Menù completamente gluten free, nel quale è possibile trovare vari tipi di riso, tutti di alta qualità, ma anche una selezione di carne, pesce ed altri ingredienti tipici della cucina italiana. Ricca selezione di vini all’interno della carta.

Must have: risotto carnaroli con salsiccia e funghi

Pizza Coloseum

Catena di ristoranti italiani, specializzati in pizza e primi piatti. Ampia selezione senza glutine dal menù

Presenti più locali a Praga e in generale in Rep. Ceca

Must have: pizza senza glutine Rustica con bacon, mozzarella e patate, o pizza Coloseum con mozzarella, salame, spinaci e melanzana.

Ichnusa Botega Bistro

Una vero locale sardo con prodotti tipici dell’Isola nel centro di Praga: dai formaggi agli affettati. Ampia scelta di prodotti e piatti senza glutine dal menù.

Must have: pane carasau senza glutine

BIO

Vegan’s

Ristorante vegano con un’ampia selezione di piatti senza glutine, ben segnalati sul menù. Cucina molto variegata, che presenta sia piatti tipici della tradizione ceca, ma anche internazionali.

Must have: Goulash di patate o lasagne alle zucchine