Nella bellissima città di Porto, sulla costa nord del Portogallo, si possono trovare alcune proposte senza glutine. Piatti tradizionali, ma non solo. Ecco i migliori.
Piccolo ristorante, senza troppe pretese, dove potrete assaggiare uno dei piatti tipici della cucina portoghese, la Francesinhas. Si tratta di un tramezzino farcito con prosciutto, bistecca, linguica e chipolata, ricoperto da formaggio fuso e salsa al pomodoro e peperoncino, accompagnato da patatine fritte.
Must Have : Francesinhas
Un locale molto trendy, ideale per un pranzo veloce con un ottimo hamburger gluten free accompagnato da chips fritte e salse. Ci sono anche molte opzioni vegetariane.
Must have: Gluten Free Oriental Burger (160gr carne, avocado, rucola, ananas e maionese)
Zona: centro della città
Un locale che lascerà molto soddisfatti per la vasta scelta di opzioni senza glutine sia per colazione che per pranzo. Crepes, panini, torte tipiche portoghesi sono solo alcune delle tante scelte che potrete fare all'interno di “Com Cuore”.
Zona: Matosinhos
Ristorante italiano situato in una location interessante, con una forte sensibilità per le intolleranze alimentari, in particolare la celiachia. Nel menu troverete moltissime opzioni senza glutine, dalla pasta alla pizza, dagli antipasti ai secondi.
Must have : Ravioli al tartufo nero
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia