Parigi: locali bio

Parigi è la città dell’arte, della cultura, della moda e naturalmente della pasticceria e della gastronomia. I suoi ristoranti offrono tante occasioni per assaggiare i migliori piatti della tradizione anche in versione senza glutine: dalle eclair alle gaufres, fino al croque monsieur. 

Ecco i locali bio e gluten free da non perdere!

La Guinguette d’Angèle – mini comptoir take away

Una pausa in perfetto stile parisienne, dove assaggiare quelli che vengono definiti come i migliori biscotti di Parigi. Location vicinissima al Louvre, ideale per una merenda dopo la visita al museo.

La gentile proprietaria Angèle Ferreux-Maeght è appassionata di cibo organico ed healthy ed è autrice di un libro di ricette detox dal titolo “Délicieusement Green”.

La Guinguette d’Angèle si occupa anche del catering degli eventi al Cinema Paradiso.

Aperto dalle 11 alle 15 dal lunedì a venerdì.

La scelta di Gluf: una della detox lunch box da portare con sé per un pranzo primaverile al parco.

Le Bio d’Adam et Eve

Zona: Centre Pompidou 

Se si è nei pressi del Centre Pompidou, ci si può fermare per pranzo nel salutare bistrot “Le Bio d’Adam et Eve”. Un deli-cafè 100% biologico, che offre non solo proposte senza glutine, ma anche vegetariane, vegane, senza zucchero e senza lattosio. Insalate, sandwich (senza glutine, ma con possibili tracce di contaminazione), zuppe e tanti dolci senza farina.