Panettone e pandoro senza glutine 2019: i migliori da acquistare

Ci stiamo avvicinando al Natale e come ogni anno parte la caccia al dolce perfetto da gustare durante le feste: per colazione, la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre.

E ogni Natale la scelta diventa più difficile, perché, per fortuna, i dolci natalizi senza glutine sul mercato sono sempre di più, così come sono sempre di più i brand che hanno deciso di produrre panettoni e pandori senza glutine.

Quindi, la domanda è: quale acquistare?

Abbiamo deciso di darvi una mano nella scelta, selezionando per voi quelli che, secondo GLUF, sono i migliori panettoni e pandori senza glutine per il Natale 2019.

Ecco la nostra lista, divertitevi!

1. Belli Freschi

Panettone classico, al cioccolato e anche gourmet, con la variante all’albicocca e crema di zenzero. Non solo panettoni: per le feste, anche un ottimo pandoro, il dolce di Natale e biscotti decorati per le feste. 

Tante buonissime varianti senza glutine che abbiamo assaggiato e possiamo assicurarvi che sono tra le più buone in commercio. 

Dove trovarli? Potete acquistarli online da qui: www.bellifreschi.it/

2. Alimenta 2000

Panettone artigianale senza glutine soffice e gustoso, arricchito da gocce di cioccolato fondente. Alimenta 2000 è uno dei nostri brand preferiti per l’attenzione e la passione con cui vengono preparati tutti i prodotti senza glutine. Abbiamo visitato il loro laboratorio (qui il nostro racconto) e abbiamo scoperto come artigianalità e innovazione siano la chiave della qualità di questa giovane azienda.

Dove trovarli? Potete acquistarli online da qui: www.alimenta2000.it/

3. Brio Gluten Free Bakery

Semplice ed elegante, questo panettone è perfetto per un regalo. Brio è un laboratorio artigianale senza glutine che prepara prodotti partendo da ingredienti altamente selezionati. 

Gusto e qualità in questo panettone assolutamente da assaggiare!

Dove trovarlo? Potete acquistarlo online da qui: www.brioglutenfreebakery.com/  

4.  Nutrifree

Uno dei più noti e diffusi panettoni è quello di Nutrifree. Senza glutine e senza lattosio, ha un impasto soffice e fragrante. 

Oltre al classico panettone, trovate anche il pandoro classico senza glutine, dal delicato aroma di burro.


5. Bauli

Un grande classico di Natale ha finalmente preparato la sua versione senza glutine e senza lattosio

Con un impasto soffice che segue la tradizione del pandoro di Verona, è perfetto per le feste.

Si trova facilmente in molti supermercati insieme al panettone.

6. Nonna Anita

Per chi ama le ricette fatte in casa, ecco un comodo preparato che vi guiderà nella preparazione di un perfetto panettone senza glutine.  

Dove trovarlo? Potete acquistarlo online da qui: www.nonna-anita.it 




7. Zer% Glutine

Il panettone bio senza glutine di Zer% Glutine, il brand gluten free di Fior di Loto, è disponibile anche in formato mini da 70 g.
Soffice e senza olio di palma, è il classico panettone con uvetta e canditi. 

Dove trovarlo? Potete trovare un punto vendita qui: www.fiordiloto.it/it/negozi









8. Motta

Morbido come l'originale, il panettone senza glutine Motta ci ha conquistati. 

Abbiamo ritrovato tutto il gusto e la morbidezza del panettone classico in questa versione che si trova comodamente in moltissimi supermercati.