Zona: Calatafimi
Indirizzo: via
Regione Siciliana, 686, Palermo
Una brioche senza glutine così fragrante e gustosa non l’avevamo mai assaggiata. La qualità dei prodotti della pasticceria Salvo Albicocco è estremamente alta: una produzione artigianale che include sia dolci che salati, da brioche a torte, da pizze ai buonissimi arancini. Il negozio non è nel centro della città, ma è facilmente raggiungibile in auto o con l’autobus.
La scelta di Gluf: brioche con crema di pistacchio e arancine
Zona: Politeama
Indirizzo: Via
Simone Cuccia, 40, Palermo
Il posto ideale per acquistare una colazione o un pranzo da portare via.
No gluten bakery è un panificio esclusivamente senza glutine che offre svariati prodotti artigianali, dalle brioche alle paste, dalle pizze al mitico pane e panelle.
La scelta di Gluf: pane e panelle
Zona: Cattedrale
Indirizzo: Via
Vittorio Emanuele, 407, Palermo
Il posto giusto per assaggiare un buon cannolo senza glutine nel centro di Palermo. Il piccolo chiosco, specializzato in cannoli e granite, offre oltre all’originale anche una versione senza glutine. Ottimo ripieno di ricotta.
La scelta di Gluf: cannolo senza glutine
Zona: Castello della Zisa
Indirizzo:
Piazza Principe di Camporeale 30d-e, Palermo
Un negozio per alimenti senza glutine che include anche un’area gastronomia con prodotti freschi. Il posto giusto per assaggiare alcuni piatti tipici siciliani, dalle arancine allo sfincione. Le arancine vengono preparate solo in alcuni momenti della giornata, conviene quindi prenotarle.
La scelta di Gluf: sfincione senza glutine
Zona: Tribunale
Indirizzo: Via Goethe, 21,
Palermo
Panificio esclusivamente senza glutine, dove si possono trovare prodotti sia dolci che salati: dalle arancine alle pizze, dalle paste ai cannoli, tutto quello che serve per una colazione o un pranzo da portare via.
La scelta di Gluf: sfinci alla ricotta senza glutine
Zona: Cattedrale
Indirizzo: Via
Vittorio Emanuele, 381, Palermo
Un piccolo bistrò dove potrete trovare piatti senza glutine esclusivamente a base di patate: dal tradizionale coppo alle baked potatoes (patate ripiene al forno) con tanti condimenti. Un locale senza troppe pretese, perfetto per chi si trova nei pressi della Cattedrale di Palermo.
La scelta di Gluf: patate ripiene al forno
Zona: Politeama
Indirizzo:
Via Maqueda, 421, Palermo
Il posto perfetto per un pranzo veloce senza glutine nel pieno centro di Palermo con un toast personalizzato.
Tantissime varianti disponibili da abbinare a un panino senza glutine, anche in versione vegetariana.
La scelta di Gluf: toast senza glutine
Zona: Tribunale
Indirizzo: via
Polara, 22/24, Palermo
Un menù completo a base di pesce disponibile anche in versione senza glutine. Se andate da Beccafico, preparatevi a mangiare piatti molto abbondanti per ogni portata, dall’antipasto al secondo. Polpo, ostriche, risotto ai frutti di mare, linguine allo scoglio, grigliata: tante opzioni gustose tutte da assaggiare.
La scelta di Gluf: menù completo senza glutine
Zona: Politeama
Indirizzo: Via Paolo
Paternostro, 40, Palermo
Location tranquilla e moderna, perfetta per mangiare una pizza senza glutine o, perché no, assaggiare uno dei piatti gourmet del ristorante: l’hamburger senza glutine con pane fatto in casa preparato con l’impasto della pasta della pizza.
La scelta di Gluf: cheeseburger con pane senza glutine
Zona: Maqueda
Indirizzo: via Maqueda, 278, Palermo
Locale turistico, posizionato nel pieno centro di Palermo sulla via Maqueda, offre diverse portate senza glutine ben segnalate nel menù, dalla omelette alla caponata, dalla grigliata di pesce ai filetti.
La scelta di Gluf: secondo di pesce
Zona: Maqueda
Indirizzo:
Via Maqueda, 221, Palermo
Se si vuole mangiare una buona pizza senza glutine nel centro di Palermo, Timilia è il posto perfetto. Situato in via Maqueda, è aperto sia per pranzo che per cena.
La scelta di Gluf: pizza senza glutine
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia