La capitale della Spagna affascina non solo per l'eleganza delle sue vie, ma anche per il gusto e la bontà dei suoi piatti tipici. Ecco tutti i migliori locali senza glutine.
Kint è un ristorante per tutti gli amanti del buon cibo, che siano celiaci o vegani. Menù completo senza glutine, comprese le bevande. Ottima qualità dimostrata anche dai piatti fatti a mano e dall’utilizzo di prodotti freschi, spesso forniti dal mercato Vallehermoso. Ottime opzioni anche per vegetariani e vegani, sempre nel rispetto della cucina tradizionale.
Must have: Riso venere con gamberi e zucchine
Il ristorante El Arrozal rende tutti i suoi piatti di alta qualità, abbinati ad un'ottima presentazione. Oltre ai piatti esposti, si possono trovare oltre 45 diversi piatti stagionali a base di riso. Hanno ovviamente una cucina adatta per i celiaci. Ottima la carne e il pesce, spiccano le crocchette come antipasto.
Must have: Tutti i risi sono speciali.
El Almirez è un classico ristorante della cucina basca-navarra a Madrid. Si caratterizza per il suo ambiente tranquillo, la sua qualità delle materie prime e la sua cucina tradizionale specializzata in prodotti stagionali.
Nel menu è possibile trovare una varietà di piatti adatti per celiaci, come polpo gallego rock , calamari alla griglia e cipolla caramellata, ratatouille con uova strapazzate e asparagi verdi, Baccalà, più birra e pane senza glutine. El Almirez è anche una taverna.
Must Have: Rana pescatrice di Ondarroa con gamberi, Bacalao al Pil-Pil, squisite crocchette di manzo e prosciutto.
Hamburgeria gourmet con menù ad hoc senza glutine e prodotti freschi. È possibile scegliere il tipo di pane, di carne tra (pollo, vitello, maiale o vegano), la grandezza del burger e infine la combinazione di ingredienti.
Must Have: 007 Burger
Ristorante da asporto dove offrono piatti preparati come una volta, a fuoco lento, con dedizione e utilizzando ingredienti di alta qualità, freschi, sani e salutari. Si possono assaporare polli grigliati ogni giorno, riso, paella, carne, pesce e il menù del giorno. Ovviamente presenti piatti adatti per celiaci all'interno del menù e su richiesta è possibile avere qualsiasi piatto.
Must Have: Pollo arrosto e paella
Ristorante vegetariano e 100% senza glutine. Sono specializzati in cucina vegetariana equilibrata e gustosa. Ottimi i succhi e i frullati freschi, ricche insalate e piatti gustosi ma allo stesso tempo naturali con ingredienti scelti, di ottima qualità.
Must have: Gazpacho senza glutine
Rodilla offre deliziosi panini e una vasta gamma di prodotti come insalate, caffè, pasticcini, ecc ...
Per i celiaci offriamo 3 varietà di panini caldi e l'opzione per un menu Hot sandwich + soft drink: panino con prosciutto e formaggio, con tacchino, formaggio cheddar e cipolle caramellate, infine con pancetta affumicata, formaggio e barbecue
Must Have: Sandwich Bacon barbacoa con pane senza glutine tostato, bacon, formaggio e salsa barbeque
In uno dei quartieri più emblematici di Madrid, La Latina, ristorante tradizionale italiano, si caratterizza per l'atmosfera familiare, le pizze fatte in un autentico forno a legna e la sua cucina casalinga. Nel menù, specifico per celiaci, vi sono una una vasta gamma di piatti deliziosi: antipasti, carpacci, insalate, pasta, arancini, pizze, dessert… si possono trovare anche pane e birra senza glutine.
Must have: Lasagna, Caponata e Carpacci.
Ristorante italiano specializzato in cucina mediterranea con menù esclusivo per celiaci.
Produzione propria di pasta e pizza tutti i giorni. Ogni settimana propongono nuove ricette e nuovi piatti per scoprire la buona cucina italiana.
Must have: Merluzzo alla griglia con spinaci, ribes, salsa di noci e tuorlo d’uovo o lasagne alla parmigiana con fettine di melanzane sottili con pomodoro e mozzarella.
Ristorante messicano situato nella famosa Plaza de los Cubos. Specializzato in cucina messicana, con ricette armonizzate con maestria, una fiera di sapori e colori. Ampio menù senza glutine.
Must have: Fajitas o queso fundido
Ristorante indiano dove scoprire i sapori della cucina dell’autentica cucina indiana. Molto attenti ad indicare i prodotti gluten free. Un’ampia selezione di ottimi cocktail tutti da provare.
Must Have: Chat Mix Platter
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia