Londra: italiani ed etnici

Londra è una città ricca di cultura, attrazioni, negozi, teatri, concerti ed è una delle mete più interessanti per locali e ristoranti. Ecco i locali etnici senza glutine da non perdere durante il vostro viaggio a Londra.

ETNICO

Santo Remedio

Cucina messicana in una location che vi farà vivere i sapori e i colori del Sudamerica nel cuore di Londra. Lo trovate in due quartieri: Shoreditch e Londron Bridge.

Tutto quello che c’e’ nel menù è senza glutine: tacos, tostadas, quesadillas. Consigliamo di abbinare un cocktail a base di Tequila o Mezcal.

La scelta di Gluf: tacos e margarita

Zona:  Shoreditch e London Bridge

Indirizzo: 55 Great Eastern Street, EC2A 3HP e 152 Tooley Street, SE1 2TU


Toconoco

Autentica cucina giapponese in un piccolo e tranquillo locale sul Regent’s Canal, a nord di Londra.

Un’occasione per assaggiare tanti diversi tè giapponesi e di gustare alcuni piatti tipici, come l’Ochazuke – una bowl di riso, salmone e verdure, su cui viene versato del tè – e le riceball – gustose polpettine di riso.

Zona: Regent’s Canal

Indirizzo: unit a, 28 Hertford Rd, London N1 5QT


Andina

Zona: Shoreditch

Andina è un bar/ristorante peruviano, una moderna “picanteria” all’avanguardia adatta per tutti i momenti della giornata, serve cibo e bevande tipici delle Ande peruviane, dal brunch al cocktail post cena. Tutti i piatti senza glutine sono rigorosamente segnalati sul menù, dal ceviche fino al polpo alla griglia. L’atmosfera è molto interessante, inclusa la musica, messa dallo stesso proprietario, ex DJ.

La scelta di Gluf: cancha, lo snack peruviano simile ad un pop-corn gigante oppore il pisco sour (cocktail nazionale peruviano a base di pisco con succo di lime e bianco d’uomo schiumato).


Naturally Chinese 

Zona: Surbiton

Naturally Chinese unisce l’estetica della cultura cinese alla buona cucina. Hanno una selezione di piatti gourmet che ti portato direttamente al vero gusto orientale. Il loro menù gluten free esclusivo offre una varietà di piatti tutti da gustare, dai calamari fritti ai dim sum al vapore.

La scelta di Gluf: gnocchi di gamberi al vapore ed erba cipollina o involtini primavera di carta di riso e pesce allo zenzero e limone. 


Dishoom

Zona: Covent Garden, Shoreditch, Carnaby 2, Kings Cross 

Dishoom è uno dei migliori ristoranti di Londra dove poter provare piatti indiani. Presente in molte località nel centro della capitale, è conosciuto soprattutto per la bontà del loro curry, e dei loro piatti di carne grigliata. Ovviamente sono presenti molti piatti senza glutine, dalle lenticchie nere, al formaggio paneer alla griglia, così come lo stesso curry in varie versioni.

La scelta di Gluf: Bhel – un delizioso piatto di riso soffiato o il Moilee Prawn con in un brodo dorato di cipolla, semi di senape, aglio, zenzero e peperoncino, temperati con latte di cocco. 


ITALIANO

Leggero

Zona: Soho
Indirizzo:  64, Old Compton Street Londra

Nel cuore di Soho, si trova questo grazioso ristorante italiano, arredato in modo essenziale e confortevole. Il menù è esclusivamente senza glutine ed è principalmente a base di pasta fresca. Oltre alla sede di Soho, Leggero è presente anche al Camden Market e al Mercato Metropolitano.

La scelta di Gluf: tagliatelle caserecce


Rossopomodoro

Zone: Covent Garden, Camden Town, Chelsea

Rossopomodoro è una catena di ristoranti napoletani presente in differenti zone di LondraOvviamente la specialità sono le pizze, rigorosamente con ricetta napoletana e presenti anche senza glutine. Ingredienti di qualità, dai pomodori napoletani, alla mortadella fino ai pagnottelli salati.

La scelta di Gluf: Pizza, pizza e ancora pizza ☺ (Pizza Napoletana)