Lisbona: locali “cool”

La capitale del Portogallo è una meta di viaggio affascinante, perfetta anche per chi non può mangiare glutine. I locali di Lisbona offrono molte proposte senza glutine: ecco i migliori tra i locali più “cool”

Time Out Market

Zona: Bairro Alto

Un grande mercato al coperto, dove trovare tantissimi piccoli ristorantini, uno accanto all’altro, e un ampio spazio con tavoli condivisi che permettono a ciascuno di scegliere in quale ristorante mangiare. 

Molti dei ristoranti offrono opzioni senza glutine, si consiglia sempre di specificare la propria intolleranza allo chef.

Open

Zona: Jardim Botanico

Dopo una passeggiata all’orto botanico di Lisbona, ci si può fermare in questo grazioso ristorante, assolutamente consigliato per chi è celiaco. Tutte le proposte prive di glutine sono chiaramente segnalate sul menu.  

Caminho do castelo

Zona: Castello

Un bel ristorantino con cucina a base di pesce, ottimo per pranzo o per uno spuntino di metà pomeriggio. Potrete trovare squisiti gamberoni, un ottimo piatto di cozze o un’insalata di polpo. Nel menù è presente una pagina dedicata a tutti i piatti senza glutine disponibili.

ITALIANO

 La Trattoria

Un ristorante italiano che riserva una grande attenzione per i cibi senza glutine, proponendo moltissime offerte, dai risotti ai secondi di carne e pesce. Il locale è molto chic e accogliente, consigliato anche per aperitivi data la grande e ottima selezione di vini e gin.