Glasgow: i locali etnici e fast food

La più grande città della Scozia, che sorge sul fiume Clyde, famosa per l’arte vittoriana e splendidi edifici in stile liberty nascosti in tutta la città, è oggi un vivace centro culturale, artistico e musicale. In tutte le zone della città è semplice trovare locali tradizionali con cucina senza glutine, ma anche fast food e qualche locale etnico da non perdere.

FAST FOOD

Handmade Burger Company

Zona: Queen Street Railway Station o Braehead Shopping Centre

Hamburger, bistecche, pollo, bacon, ma anche tante proposte vegetariane e un menu per i bambini. Il locale offre anche pane gluten-free.

Must have: le bistecche del range “Jimmy’s farm”

Martha’s

Zona: George Square

Fast food naturale, nel 2013 gli è stato assegnato il titolo di “miglior takeaway dell’anno tra tutti i ristoranti scozzesi”. Molti piatti senza glutine, segnalati chiaramente nel menu.

Must Have: Salmon Avocado o Herby Chicken Tikka

Brel

Zona: West End

Un bar unico, con un giardino da fiaba decorato con luci. Una foresta nel centro di Glasgow. Situato In Aston Lane, una delle principali vie della nightlife, offre diverse proposte senza glutine per un pranzo o una cena veloci ed economici.

Must have: cozze scozzesi con patatine fritte

ETNICO

Topolabamba

Zona: George Square

Ristorante messicano che offre una numerosa varietà di piatti della più autentica tradizione. Gran parte del menu è senza glutine.

Cafè Andaluz

Zona: City Centre e West End

Un’ampia selezione di tapas, la maggior parte senza glutine, in uno dei locali più gustosi e gluten free friendly della città. Un’opzione eccellente sia per chi si trova in centro sia per chi soggiorna nel West End.

Must have: mix di vari tapas o paella, disponibile in 3 versioni