Ginevra, città svizzera che sorge sul lago Lemàno, ai piedi delle Alpi e delle montagne del Giura, sede centrale europea delle Nazioni Unite e della Croce Rossa. La cultura francese si ritrova non solo nella lingua, ma anche nella gastronomia. Ecco i migliori ristoranti della città senza glutine.
Zona: nord, nei pressi del Centre International de Conférences Genève
Grazioso locale con cucina al 100% senza glutine e senza lattosio, con molte proposte per vegetariani e vegani. Nel menu sono presenti crepes, insalate, hamburger di carne e vegetariani, zuppe e dessert.
Must have: crepes, hamburger vegetariano e per finire una fetta della più famosa torta francese, la tarte tatin
Zona: zona sud del Rodano, vicino al Parc de la Grange
Un piccolo e accogliente locale bio, semplice e rapido nel servizio, con tante proposte senza glutine e vegetariane. Possibilità di take away e anche di consegna effettuando un’ordinazione online.
Must have: Tofu mariné e per dessert Banana Bread
Zona: zona sud del Rodano, vicino al Parc de la Grange
Per chi è alla ricerca di un veloce pranzo gluten free, Ingelwood è un’ottima soluzione: si tratta di un american bar di qualità, che utilizza prodotti locali, presentando così piatti freschi e gustosi.
Must have: gluten free burger
Zona: zona sud della città, vicino alla Cathédrale Saint Pierre
Zio by Prestige Gourmand è un bistrot che offre diverse opzioni senza glutine, ideale per un pranzo veloce o per take away. Nel menu, focacce ripiene, wrap e lasagne senza glutine.
Must have: Wrap con pollo e avocado
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia