Dublino: locali etnici e bio senza glutine

Con la sua storia e la sua cultura, Dublino è una delle più affascinanti capitali europee. Un viaggio in Irlanda non è solo l’occasione per scoprirne paesaggi, arte e architettura, ma anche per assaggiare i piatti tipici dell’isola. Ecco alcuni tra i locali etnici e bio con cucina senza glutine.

ETNICO

Azteca

Zona: vicino alla St Patrick Cathedral

Grazioso ristorante messicano, dall’atmosfera semplice e colorata. Potrete mangiare tante varietà di tortillas senza glutine, ideali per pranzo ma consigliate anche per colazione.

Must have: tortillas

Koh

Zona: vicino al museo National Leprechaun Museum

Meraviglioso locale con cucina thai e deliziosi cocktail, ideale sia per cena che per un drink dopo cena. Potrete trovare una varietà di piatti naturalmente privi di glutine e tanti altri preparati in versione gluten free. Ricette thai preparate con prodotti irlandesi: un ottimo mix, assolutamente da provare.

Must have: Thai Curries

Saba 

Zona: vicino alla St Patrick Cathedral

Per chi ama la cucina orientale piccante, Saba è un buon diversivo alla cucina irlandese, con tante opzioni senza glutine indicate nel menu. Ristorante e cocktail bar nel cuore di Dublino, offre i migliori piatti della tradizione Thai e Vietnamita, in un’atmosfera cool, moderna, chic.

Salamanca – St. Andrew’s Street

Zona: 2 ristoranti, uno in Andrews Street e l’altro in Dame Street

Per chi ama la cucina spagnola, a Dublino c’è un grazioso pub dove trovare uno staff molto preparato alle intolleranze alimentari. Potrete ordinare tapas di ogni tipo: vegetariane, di carne, di pesce.

Must have: tapas

BIO

Cornucopia

Zona: vicino al Castello di Dublino

Non capita molto spesso di trovare un locale self-service vegetariano, che ponga molta attenzione agli alimenti senza glutine. Da Cornucopia potrete fare un pranzo a base di verdure e scegliere le proposte più adatte per voi.

Must have: deliziose insalate