Bruges, capitale delle Fiandre Occidentali, è una città molto interessante per cultura, arte e anche per il cibo. La città è infatti un importante centro per la pesca e ospita un mercato notevole. Scopriamo i locali senza glutine di Bruges.
Zona: centro
Indirizzo: Goezeputstraat 6, 8000 Brugge, Belgio
Ristorante biologico con cucina tradizionale belga/francese. All’interno del menù sono segnalati piatti senza glutine e vegani. Ottima la carta dei vini.
Must have: ratatouille bio con quinoa e tofu
Zona: centro
Indirizzo: Mariastraat 36, 8000 Brugge
Uno dei ristoranti più antichi di Bruges, presenta piatti tipici della cucina belga. All’interno del menù sono presenti alcune opzioni senza glutine, ben indicate dallo staff molto preparato.
Must have: petto d’anatra con patate
Zona: Beffroi di Bruges
Indirizzo: Sint-Amandsstraat 29, 8000 Brugge
Tearoom e bakery che serve anche caffè, insalate e dolci. Raccomandato soprattutto a pranzo per l’ottima location, e le possibilità di richiedere del pane senza glutine da gustarsi con un’insalata. Opzioni di dolci senza glutine.
Must have: dolci senza glutine
Zona: centro
Indirizzo: Wollestraat 53, 8000 Brugge, Belgio
Meta imperdibile per gli amanti della birra artigianale. Birreria che offre le migliori birre belghe anche senza glutine.
Must have: birra senza glutine
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia