Barcellona, capitale della Catalogna, è uno dei luoghi simbolo dell'arte e dell'architettura, caratteristica anche per il suo buon cibo. In città si possono trovare molti locali attenti alla cucina senza glutine, con i migliori piatti della tradizione, come le tapas.
Zona: Gracia
Tranquillo e delizioso ristorante nel quartiere di Gracia con un menu dedicato senza glutine. Cucina tradizionale, ma anche tante proposte curiose, come tataki di manzo, tartare di pesce con mango e sorbetto, hamburger vegetariano, preparati con prodotti locali biologici. Insieme alle pietanze viene servito pane senza glutine; molto varia anche la carta dei dolci.
Must have: tartare di pesce con mango e sorbetto e torta alle pere con gelato
Zona: Passeig de Gracia
Pasticceria 100% senza glutine con un vasto assortimento di prodotti sia dolci che salati, ideali per colazione o per un veloce pranzo. Dal pane alle focacce, dalle brioche ai semifreddi, potrete trovare tutti i prodotti di pasticceria che preferite.
Must Have: donuts
Zona: Sagrada Familia e Paral-el
Hamburgheria gourmet con menù ad hoc senza glutine e prodotti freschi ed artigianali. È possibile scegliere il tipo di pane, di carne (tra pollo, vitello, maiale o vegano), la grandezza del burger e infine la combinazione di ingredienti.
Must have: 007 Burger oppure Bomba Burger
Zona: Stadio Camp Nou
Panetteria e pasticceria senza glutine e senza lattosio. Vasto assortimento di prodotti senza glutine, come pane fresco sfornato tutti i giorni, così come pizze, muffin, torta alle carote, torta al limone, brownies, pasticcini personalizzati e altre bontà.
Must Have: Pizza e brownies
Zona: Jaume I
Piccolo ristorante dell'hotel Adagio situato nella via centrale di Ferran. Il menu si basa su tapas e si assicurano di preparare piatti senza glutine in maniera accurata e separata.
Must Have: Tartar di tonno con maionese di wasabi.
Zona: Sagrada Familia
Tapas bar spartano con atmosfera tradizionale tipica dei locali catalani, con prodotti fatti in casa, dai panini al pastram alle patatas bravas, fino agli hamburger, tutto rigorosamente senza glutine. La cucina offre anche molti piatti senza lattosio. Ricca offerta di birra senza glutine.
Must have: patatas bravas e tortilla di patate
Ristorante healthy situato nella zona del Barrio Gotico con varie opzioni: dalle tapas ai bocaddillos ai dolci fino ai centrifugati. Nel menu sono attentamente indicati sia piatti senza glutine che vegani e/o vegetariani.
Must Have: Super Food Bowl con quinoa, ceci arrosto e curcuma. Pancakes.
Ristorante/bar specializzato in involtini di riso ripieni (sacs). Possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di ripieni tra verdure, pesce e carne. L'intero menu è 100% senza glutine ed è un posto molto originale. Presente un’ampia selezione di vini da accompagnare ai “sacs”.
Must Have: tutti i sacs sono da provare
Ristorante con cucina 100% senza glutine dove è possibile gustare ben 18 tipi di pizze, più due o tre del giorno, oltre ad altri piatti senza glutine: creme, zuppe, insalate, pasta, dolci (questi, senza lattosio) ... E tutti senza glutine, come una delle 32 birre che hanno sul menu.
Must Have: pizza, pizza, pizza
Ampia varietà di prodotti senza glutine sul menù, inoltre è tutto ben etichettato e segnalato. È possibile acquistare soia senza glutine al momento dell'ordine.
Must have: Chirashi salmone e avocado
Ristorante indiano dove scoprire i sapori della cucina dell’autentica cucina indiana. Molto attenti ad indicare i prodotti gluten free. Un’ampia selezione di ottimi cocktail tutti da provare.
Must Have: Chat Mix Platter
Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.
Italia