Barcellona: locali etnici, italiani e bio senza glutine

Barcellona, capitale della Catalogna, è uno dei luoghi simbolo dell’arte e dell’architettura, caratteristica anche per il suo buon cibo. In città si possono trovare molti locali attenti alla cucina senza glutine, con i migliori piatti della tradizione, come le tapas. Ecco una selezione dei locali etnici, italiani e bio che potrete trovare all’ interno della città catalana.

ETNICO

Sushifresh

Ampia varietà di prodotti senza glutine sul menù, inoltre è tutto ben etichettato e segnalato. È possibile acquistare soia senza glutine al momento dell’ordine.

Must have: Chirashi salmone e avocado

Surya

Ristorante indiano dove scoprire i sapori della cucina dell’autentica cucina indiana. Molto attenti ad indicare i prodotti gluten free. Un’ampia selezione di ottimi cocktail tutti da provare.

Must Have: Chat Mix Platter

ITALIANO

Messie Sin Gluten

Ristorante con cucina 100% senza glutine dove è possibile gustare ben 18 tipi di pizze, più due o tre del giorno, oltre ad altri piatti senza glutine: creme, zuppe, insalate, pasta, dolci (questi, senza lattosio) … E tutti senza glutine, come una delle 32 birre che hanno sul menu.

Must Have: pizza, pizza, pizza

BIO

The Juice House

Ristorante healthy situato nella zona del Barrio Gotico con varie opzioni: dalle tapas ai bocaddillos ai dolci fino ai centrifugati. Nel menu sono attentamente indicati sia piatti senza glutine che vegani e/o vegetariani. 

Must Have: Super Food Bowl con quinoa, ceci arrosto e curcuma. Pancakes.

Som Sacs

Ristorante/bar specializzato in involtini di riso ripieni (sacs). Possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di ripieni tra verdure, pesce e carne. L’intero menu è 100% senza glutine ed è un posto molto originale. Presente un’ampia selezione di vini da accompagnare ai “sacs”.

Must Have: tutti i sacs sono da provare