Barcellona: i migliori locali senza glutine

Barcellona, capitale della Catalogna, è uno dei luoghi simbolo dell’arte e dell’architettura, caratteristica anche per il suo buon cibo. In città si possono trovare molti locali attenti alla cucina senza glutine, con i migliori piatti della tradizione, come le tapas.

TOP CHOICE

GUT

Zona: Gracia

Tranquillo e delizioso ristorante nel quartiere di Gracia con un menu dedicato senza glutine. Cucina tradizionale, ma anche tante proposte curiose, come tataki di manzo, tartare di pesce con mango e sorbetto, hamburger vegetariano, preparati con prodotti locali biologici. Insieme alle pietanze viene servito pane senza glutine; molto varia anche la carta dei dolci.

Must have: tartare di pesce con mango e sorbetto e torta alle pere con gelato

Jansana Gluten Free Bakery

Zona: Passeig de Gracia

Pasticceria 100% senza glutine con un vasto assortimento di prodotti sia dolci che salati, ideali per colazione o per un veloce pranzo. Dal pane alle focacce, dalle brioche ai semifreddi, potrete trovare tutti i prodotti di pasticceria che preferite.

Must Have: donuts

FAST

Anauco Gourmet

Zona: Sagrada Familia e Paral-el

Hamburgheria gourmet con menù ad hoc senza glutine e prodotti freschi ed artigianali. È possibile scegliere il tipo di pane, di carne (tra pollo, vitello, maiale o vegano), la grandezza del burger e infine la combinazione di ingredienti.

Must have: 007 Burger oppure Bomba Burger

Celiadictos

Zona: Stadio Camp Nou

Panetteria e pasticceria senza glutine e senza lattosio. Vasto assortimento di prodotti senza glutine, come pane fresco sfornato tutti i giorni, così come pizze, muffin, torta alle carote, torta al limone, brownies, pasticcini personalizzati e altre bontà.

Must Have: Pizza e brownies

Adagio Tapas

Zona: Jaume I

Piccolo ristorante dell’hotel Adagio situato nella via centrale di Ferran. Il menu si basa su tapas e si assicurano di preparare piatti senza glutine in maniera accurata e separata.

Must Have: Tartar di tonno con maionese di wasabi.

Cal Marius

Zona: Sagrada Familia

Tapas bar spartano con atmosfera tradizionale tipica dei locali catalani, con prodotti fatti in casa, dai panini al pastram  alle patatas bravas, fino agli hamburger, tutto rigorosamente senza glutine. La cucina offre anche molti piatti senza lattosio. Ricca offerta di birra senza glutine.

Must have: patatas bravas e tortilla di patate

Le Pty Mon

Creperia bretone situata nell’Eixample. Oltre alle crepes, hanno un menù giornaliero con un piatto adatto ai celiaci. La verità è che è tutto delizioso ed è un posto che consigliamo vivamente.

Must Have: Crepes Completa con prosciutto crudo dolce, emmental e uovo.

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.