TOP CHOICE
Cotton cake
Zona: de pijip
Cotton cake è uno dei locali di Amsterdam da non perdere. Apparentemente, vi sembrerà di entrare in un negozio di abbigliamento, al suo interno scoprirete invece un piccolo rilassante bar, arredato con gusto, classe ed eleganza. Ideale per vegetariani e celiaci, potrete fermarvi per un brunch oppure per un pasto veloce, scegliendo tra numerose opzioni: dai banana breads alle torte, dagli smoothies alla frittata.
COOL PLACES
Mastino V
Zona: De Pijp
Pizzeria dallo stile newyorkese, con muro a vista e arredamento un po’ vintage, offre esclusivamente prodotti senza glutine e anche alcune opzioni vegane. Potrete assaggiare diversi tipi di pizza e concludere la cena con un dolce. Una nota: non vengono servite bevande alcoliche.
Must have: pizza e dolce
Foodhallen
Zona:
I foodmarket sono una delle più affascinanti realtà che una città può offrire per tutti gli amanti del buon cibo. Il Foodhallen di Amsterdam può regalare grandi soddisfazioni, anche a chi è intollerante o allergico al glutine o altri alimenti. Nei numerosi stand e locali, potrete assaggiare deliziosi spuntini provenienti da tutto il mondo e carne di prima scelta, accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Waterkant
Una location incantevole per uno dei locali più suggestivi di Amsterdam. Situato nella zona ovest della città, i visitatori possono godere di una splendida vista sul canale dalla meravigliosa terrazza esterna. Oltre a vino e cocktail, si può trovare birra senza glutine.
Must have: birra in terrazza
Luza’s Caffeine Club
Zona: quartiere de Pijp
Una coffee room davvero simpatica, dove potrete ordinare healthy food per un pranzo gustoso e salutare, servito, su richiesta, con pane senza glutine. A fine pasto o per una merenda, potrete assaggiare le loro ottime torte gluten free, davvero deliziose.
Gallery 3
Garden Bar molto chic, arredato con stile, perfetto per una pausa caffè. Potete trovare deliziose torte senza glutine.
Must have: la torta del giorno (speriamo sia quella al cioccolato e al caramello!)
Market33
Zona:
Market33 nasce con un concept molto particolare: quello di riunire diversi stand che offrono tantissime varietà di proposte. Per chi è intollerante al glutine, lo stand Pita Queen è la migliore scelta: tutti i piatti sono senza glutine, potrete così gustare un’ottima Pita. Ci sono però molte altre alternative, come healthy food, cucina asiatica, piatti gourmet. Consigliati anche i cocktail, specialmente gli organic soft drink.
Brouwerij Troost
Zona: 2 location De Pijp e Westergasfabriek
Per chi ama la birra, una serata alla birreria Brouwery Troost è d’obbligo. Location spartana, cibo tipicamente da pub; potrete cenare con un hamburger eccezionale (ci sono due tipologie di hamburger con pane senza glutine).
Must have: birra e panino
Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?
Inserisci nel commento il nome del locale di questa città e descrivi il menu che hai provato. Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.