Amsterdam: fast choices, cafè e dolci senza glutine

Amsterdam è la città dei canali, dei tulipani, delle biciclette, e anche un’ottima meta per chi non può mangiare glutine, perché i suoi locali offrono una vastissima scelta di piatti “veloci” senza glutine per tutti i gusti.
Ecco le migliori scelte tra i numerosi cafè e locali della città per apprezzare un dolce.

FAST CHOICES

Bakkerij Metzonder

Zona:

Se si è in cerca di un pranzo veloce, c’è una panetteria 100% gluten free, dove acquistare dolci e focacce per un pranzo o una merenda al parco.

Must have: torte

Green Cakes

Zona: centro

Per chi ama i dolci, ad Amsterdam c’è una piccola azienda specializzata in torte senza glutine e senza zucchero pronta a consegnare i propri prodotti in simpatiche scatoline. Potrete assaggiare una quantità innumerevole di torte, che include la torta “Chocolate Almond & Banana Cake”, la “Raw Pink Cheesecake”, muffin alle mandorle e frutti di bosco, strudel e tanti altri dolci. È possibile anche richiedere dolci con ingredienti personalizzati. What else?

Must have: Orange Carrot Cake per i più salutari, Raw Pink Cheesecake per gli altri

Coffe Room

Per assaggiare la migliore cheesecake della città bisogna aspettare il weekend, ma ne vale decisamente la pena. Da Coffee room potrete gustare un ottimo caffè di fronte a una vista meravigliosa.

Must have: cheesecake o chocolatecake

Cropbox

Picnic al parco? Un’idea per renderlo esclusivo è ordinare una lunchbox da Cropbox: potrete scegliere cosa inserire nel vostro pasto tra verdure, legumi, semi, spezie, erbe, per un pranzo salutare e davvero molto cool.

Must have: Cropbox burrito con tortilla al mais

Stroom

Zona: De Pijp

Il posto ideale per un brunch domenicale è “Stroom”, locale piacevole e accogliente, dal design moderno, dove gli arredi in legno trovano continuità con numerosissime ed eleganti piante. Potrete ordinare yogurt, banana alla nutella, sandwiches al tonno, al formaggio, vegani, uova strapazzate.

Must have: brunch con yogurt, nutella e uova strapazzate

Piqniq

Zona: Jordaan

Una piacevole scoperta nel centro del popolare quartiere Jordaan. “Piqniq” è il posto ideale per trascorrere una pausa pranzo tranquilla, con squisiti sandwich senza glutine. È il locale perfetto anche per una pausa pomeridiana con una tazza di tè e un delizioso dessert, ovvero la torta del giorno senza glutine e senza lattosio, sempre presente nell’inventario.

Must have: sandwich al salmone e torta del giorno

Cropbox

Zona:

Situato in diverse location ad Amsterdam, Bagels & Beans è il posto perfetto dove mangiare bagel. I bagel vengono serviti caldi e sono accompagnati da una squisita selezione di guarnizioni, dal pollo arrosto all’avocado. Ottima selezione anche per tè e tisane.

Must have: gluten free bagel

Omelegg

Zona: 2 location

Omelegg è il posto delle omelette. Locale piccolo e curatissimo, giovane e alternativo. Nasce da un’idea un po’ folle ma efficace, ed è oggi uno dei locali più interessanti della città dove fermarsi per uno spuntino. Potrete gustare omelette di tutti i tipi, comprese le omelette dolci. Un esempio? L’omelette con banana e burro d’arachidi! Si consiglia di comunicare la propria allergia.

Must have : omelette con prosciutto e formaggio

Vuoi suggerire un locale senza glutine che hai provato ?

Inserisci nel commento il locale e descrivi il menu che hai provato in questa città.

Lo valuteremo e lo pubblicheremo su questo sito.