Allacciate il grembiule: il nuovo spazio di Luisa Orizio a Genova

Siamo andati nel cuore di Nervi, uno dei quartieri più sorprendenti di Genova, per visitare il nuovo spazio di Luisa Orizio, una delle migliori blogger di GialloZafferano, che con il suo blog “Allacciate il Grembiule” propone ogni giorno tante idee per menù originali, facili e veloci.

Nel giorno dell’inaugurazione del suo “Bugi”, come ama chiamarlo, Luisa ci ha accolti con tantissimi piatti senza glutine davvero squisiti: dalla pasta al pesto genovese, condita con il Pesto di Pra’ (davvero una delizia) alla famosissima torta al pesto senza glutine, dai brownies fino alla torta alla nocciola. Abbiamo assaggiato piatti dolci e salati in un’atmosfera informale e molto chic, circondati da arredi vintage e meravigliose porcellane provenienti dall’Inghilterra.

Leonardo con Luisa Orizio, "Allacciate il Grembiule"

Il buffet dolce, con molte torte senza glutine

Luisa con Ilaria di "Antiche Emozioni"

Torta salata alle zucchine senza glutine

Luisa condivide questo spazio con Ilaria che, con il suo “Antiche Emozioni”, porta in Italia piatti, piattini, teiere, vassoi della tradizione britannica che vende nei suoi canali social. Quello che si avverte entrando in questo luogo è la forte passione che Luisa ha per la cucina e per il suo lavoro di blogger: ogni dettaglio è studiato con la massima cura, dalla cucina – suo studio nelle dirette social che organizza ogni settimana - al salottino fino alla disposizione delle dispense.

Uno spazio ideale per eventi, workshop, showcooking in cui speriamo di tornare presto, portando magari qualche nostra novità senza glutine!