Sainte-Maxime: i migliori locali senza glutine

Saint-Raphaël è una delle affascinanti città della Costa Azzurra. Come nella maggior parte della Francia, non è semplice trovare locali che offrono proposte senza glutine; ecco quelli su cui si può fare affidamento.

TOP CHOICE

La Bicyclette

Zona: centro

Un bistrot curato situato nel pieno centro di Sainte-Maxime, che offre un’ottima cucina provenzale rivisitata: il proprietario, un gran viaggiatore, ha voluto ricreare nei suoi piatti gli spunti e le ispirazioni ottenuti dai suoi viaggi in giro per il mondo. I piatti a base di carne e pesce possono essere richiesti senza glutine, attenzione alle salse, che è sempre meglio evitare in Francia perché sono a rischio contaminazione.

 

TRADIZIONALE

 

Le Bistrot Paul Bert

Piccolo bistrot con cucina tipicamente francese dove scoprire tutto il gusto e i sapori della Costa Azzurra. Piatti originali e interessanti, serviti con un’ottima presentazione. Su richiesta si possono trovare piatti senza glutine, principalmente a base di carne e di pesce.

TURISTICI

Les Copains d’Abord

Zona: spiaggia Les Copains d'Abord

Un lounge-bar situato sull’omonima spiaggia Les Copains d’Abord, ideale per un rapido pranzo o per una romantica cena con vista mare. Piatti freschi e veloci, ma anche tante proposte a base di carne e pesce, come filetto, tartare e carpaccio.

Must have: tartare di salmone con un calice di vino bianco

L’Academy

Zona: porto 

Grazioso ristorante che si affaccia sul porto di Sainte-Maxime, nel pieno centro della città, a pochi passi dall’ufficio del turismo. Piatti ben curati nella presentazione e gustosi, con opzioni senza glutine. Menu stagionale e allergeni ben segnalati; in alcuni periodi dell’anno, le proposte senza glutine possono limitarsi a insalate. 

L’Amiral

Zona: porto

Ampio locale con terrazza esterna e vista sul porto di Sainte-Maxime, a pochi passi dall’ufficio del turismo, con cucina marittima, prevalentemente a base di pesce. Menu turistico, dove non vengono segnalati allergeni, ma, chiedendo al personale, è possibile ottenere proposte senza glutine.

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.