Saint-Tropez: i migliori locali senza glutine

Saint-Tropez, con il porto, i suoi vicoli, le spiagge e i locali notturni, è la città simbolo della Costa Azzurra. Tra i famosi ristoranti del porto, ce ne sono alcuni che offrono opzioni senza glutine. Ecco quali sono.

FAST

Bar Du Port

Zona: porto

Situato nel pieno centro di Saint-Tropez, il Bar du Port è un’ottima scelta per un pranzo veloce in un ambiente informale. Si possono trovare insalate e piatti di carne e pesce senza glutine, si consiglia di segnalare al personale la propria intolleranza. Come nella maggior parte dei locali della città, i prezzi non sono modici.

 

TRADIZIONALE

Restaurant La Ponche

Zona: porto

Uno dei locali storici di Saint-Tropez, gestito dagli stessi proprietari da generazioni, offre interessanti menu stagionali che da poco tempo includono anche opzioni vegane. Tra le proposte, i piatti a base di carne e di pesce grigliato sono privi di glutine; si consiglia di comunicare al personale la propria allergia.

La Girelier

Zona: porto

Menu raffinato e locale accogliente per un locale situato nel pieno centro di Saint-Tropez, con vista sul celebre e affascinante porto. Piatti invitanti e ben presentati, prezzi abbastanza alti, ma in media con i locali della zona. Le proposte senza glutine non sono segnalate nel menu, ma i piatti a base di carne e di pesce ne sono privi; ad ogni modo, si consiglia di segnalare al personale la propria allergia.

ETNICO

 

Gandhi

Zona: porto

La cucina indiana è una delle più sicure quando si è in cerca di cibi senza glutine. A Saint-Tropez il ristorante “Gandhi” è sicuramente un’ottima scelta. Location tradizionale, arredata con elementi tipicamente indiani, con possibilità di pranzare all’esterno con vista sul porto di Saint-Tropez. I piatti a base di riso e pollo sono quelli più consigliati.

COOL

L’Opera

Zona: porto

L’opera non è un vero e proprio ristorante, ma un luogo di spettacolo dove è possibile anche ordinare un aperitivo o una cena. Ogni sera è previsto un vero e proprio show, con ballerini che danzano sui tavoli, DJ scatenati e luci al neon. Un’esperienza decisamente unica, ai limiti del trash, che si sposa bene con la night-life tipica di Saint-Tropez.

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.