Mykonos: i migliori locali senza glutine

Mykonos, una delle più belle isole dell'Egeo, è una delle mete estive più attraenti, ottima anche per chi non può mangiare glutine. Ecco i migliori ristanti da non perdere in un soggiorno a Mykonos.

TOP CHOICE

Captain's

Grazioso ristorantino con vista sul porto vecchio di Mykonos, che offre gustosi piatti a base di pesce fresco e non solo. Nel menu sono indicati i piatti vegetariani e senza glutine: dal pesce grigliato, alle ricche insalate greche, dalla carne alle verdure grigliate, potrete trovare I vostri piatti preferiti per un pranzo e una cena davvero squisiti.

Must have: calamari grigliati, polipo e gamberetti

 

TRADIZIONALE

Nice & Easy

Zona: little Venice

Un'incredibile vista sul mare e sui mulini contraddistingue questo meraviglioso ristorante di Mykonos, dove trascorrere una romantica cena con piatti tipici della cucina tradizionale greca. “Nice & Easy è diviso in due zone, di cui una dedicata alla cucina senza glutine e vegetariana.

Must have: pesce e un calice fresco di vino bianco

Pasta Fresca Barkia

Accogliente ristorantino italiano specializzato in piatti a base di pasta, dove trovare opzioni senza glutine. Possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno in una caratteristica stradina.

Must have: spaghetti al sugo con bacon

 

Fokos Taverna

Zona: spiaggia di Fokos

Antica taverna alle porte della tranquilla spiaggia di Fokos con una suggestiva vista sul mare. Fokos Taverna si raggiunge da una lunga sreada; questo ne garantisce però la tranquillità e regala agli ospiti una grande opportunità di relax.

Must have: purè di fava e insalate varie

COOL PLACES

Pepper Mykonos

Locale minimal, arredato in modo originale, dove assaggiare uno dei più popolari piatti della tradizione greca, il souvlaki, senza glutine e servito su una pita di mais. Il souvlaki è uno spiedino di carne marinata cotto alla griglia.

Must have: pita e souvlaki senza glutine

 

Fato a mano

Location graziosa, tipica da località di mare, resa molto accogliente da lampade, tendaggi e candele. Nonostante non sia menzionato nel menu, il ristorante offre piatti senza glutine, come spaghetti e secondi di pesce.  

Hippie Fish

Zona: Agois Ioannis beach

Magnifico ristorante situato sulla spiaggia di Agois Ioannis, ideale per un pranzo o per un aperitivo al tramonto. Ingredienti freschi, che includono pesce, carne e verdure.

Must have: insalata greca per pranzo, un buon cocktail al tramonto

D'Angelo

Zona: area pedonale di Mykonos Town

Location sobria e curata per questo ampio ristorante con cucina italiana. Piatti freschi ben presentati, servizio serio e professionale, menu con diverse opzioni senza glutine, inclusa la pasta.

Must have: pesce alla griglia

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.