Malaga: i migliori locali senza glutine

Nella Costa del Sol -- a sud della Spagna -- si trova Malaga, una città affascinante per la sua storia e per la sua intensa vita culturale, che la rendono una delle mete turistiche più ricercate in Europa. Come in molte città spagnole, anche a Malaga si trovano moltissime opzioni per chi viaggia senza glutine. Ecco i migliori locali da non perdere.

TRADIZIONALE

Oleaje Restaurante

Zona: Parco del Oeste 

Indirizzo: Av de Sor Teresa Prat 76, 29003 - Málaga

Telefono: + 34 951.499.756

Ristorante con cucina mediterranea e menù 100% senza glutine. Possibilità di richiedere pane, dolci e birra glutenfree. Molto piacevole anche la terrazza esterna che affaccia sul parco.

Must have: tartare di salmone e avocado

Astrid Taperia Organica

Zona: vicino al Museo Picasso

Indirizzo: Calle Calderon De La Barca, 6 Malaga

Piccolo locale “healthy” in ambiente semplice e familiare, ideale per un rapido pranzo a base di tapas o per uno spuntino. Nel menù sono indicate molte opzioni senza glutine: dalla quinoa ai secondi vegetariani e di pesce, e anche qualche gustoso dessert, come la torta di mandorle e la pannacotta al mango!

Must have: quinoa burger e dessert

Cafè Central

Zona: centro storico

Indirizzo: Plaza de la Constitucion, 11 Malaga

Ogni città ha il suo caffè centrale, quello di Malaga è anche gluten free! Su richiesta, è possibile assaggiare la colazione più famosa della città, il pitufo, pane tostato con pomodori e prosciutto. In alternativa, si può gustare una cioccolata senza glutine.

Candamil

Zona: zona est, vicino al CAC (Centro d’Arte Contemporanea)

Indirizzo: Cuarteles, Malaga, Spagna

Telefono: +34 952 32 39 07

Tipico ristorante galiziano, con tapas di ogni tipo, dove potrete trovare tantissime proposte senza glutine indicate nel menu. Piatti gustosi, che possono essere accompagnati da una birra senza glutine. Si suggerisce di prenotare.

Must have: polpo alla piastra con birra

Golosas sin Gluten

Zona: Centre Pompidou

Indirizzo: Calle Sondalezas 12 Malaga

Pasticceria completamente senza glutine, ideale per colazione oppure per una merenda. Tra le proposte, troverete ciambelle, biscotti, pasticcini, croissant, ma anche panini da farcire e pizze.

FAST

Noviembre

Zona: vicino al Museo Picasso

Indirizzo: Calle Alamos 18, 29012 Malaga, Spagna

Telefono: +34 952 22 26 54

Sandwich, omelette, pasta, hamburger, filetto, yogurt. Tutto senza glutine. Ideale per un momento di relax a colazione o per pranzo, in un ambiente confortevole, caratteristico e originale, arredato con gusto.

ITALIANO

La casa de la Pasta

Zona: El Palo 

Indirizzo: Arquitecto Eduardo Esteve 6 29017 - Málaga

Telefono: +34 952.201.961

Ristorante italiano con cucina internazionale. Hanno diverse varietà di pasta senza glutine, ma la pizza e alcuni piatti speciali devono essere richiesti in anticipo. Tutti i sughi e le salse sono fatte in casa.

Must have: pasta

COOL

Aire Gastrobar

Zona: La Malagueta

Indirizzo: Avda. de Pries, 16, 29016 Málaga

Telefono: 952 60 94 89

Elegante, raffinato, situato a pochi passi dalla Playa de la Caleta e dal Centre Pompidou di Malaga, è ideale sia per cena che per takeaway, ma soprattutto per le tapas. Ambiente grande, suddiviso in tre zone; ottime proposte della tradizione spagnola.

Must have: carne Angus accompagnata da papa arrugá

Citron

Zona: Placa de la Mercet 

Indirizzo: Plaza de la Merced 10, 29012 Málaga

Telefono: +34 952.226.399

Ristorante in pieno centro di malata con una ricca offerta di piatti senza glutine, sia di carne che di pesce, ben segnalati sul menù. 

Alcuni dolci senza glutine, come i brownies.

Must have: entrecote

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.