Madrid: i migliori locali senza glutine

La capitale della Spagna affascina non solo per l'eleganza delle sue vie, ma anche per il gusto e la bontà dei suoi piatti tipici. Ecco tutti i migliori locali senza glutine.

TRADIZIONALE

Kint

Kint è un ristorante per tutti gli amanti del buon cibo, che siano celiaci o vegani. Menù completo senza glutine, comprese le bevande. Ottima qualità dimostrata anche dai piatti fatti a mano e dall’utilizzo di prodotti freschi, spesso forniti dal mercato Vallehermoso. Ottime opzioni anche per vegetariani e vegani, sempre nel rispetto della cucina tradizionale.

Must have: Riso venere con gamberi e zucchine

 

El Arrozal

Il ristorante El Arrozal rende tutti i suoi piatti di alta qualità, abbinati ad un'ottima presentazione. Oltre ai piatti esposti, si possono trovare oltre 45 diversi piatti stagionali a base di riso. Hanno ovviamente una cucina adatta per i celiaci. Ottima la carne e il pesce, spiccano le crocchette come antipasto.

Must have: Tutti i risi sono speciali.

El Almirez Restaurante

El Almirez è un classico ristorante della cucina basca-navarra a Madrid. Si caratterizza per il suo ambiente tranquillo, la sua qualità delle materie prime e la sua cucina tradizionale specializzata in prodotti stagionali.

Nel menu è possibile trovare una varietà di piatti adatti per celiaci, come polpo gallego rock , calamari alla griglia e cipolla caramellata, ratatouille con uova strapazzate e asparagi verdi, Baccalà, più birra e pane senza glutine. El Almirez è anche una taverna.

Must Have: Rana pescatrice di Ondarroa con gamberi, Bacalao al Pil-Pil, squisite crocchette di manzo e prosciutto.

FAST

Anauco Gourmet

Hamburgeria gourmet con menù ad hoc senza glutine e prodotti freschi. È possibile scegliere il tipo di pane, di carne tra (pollo, vitello, maiale o vegano), la grandezza del burger e infine la combinazione di ingredienti.

Must Have: 007 Burger

El Fogón de Carmela

Ristorante da asporto dove offrono piatti preparati come una volta, a fuoco lento, con dedizione e utilizzando ingredienti di alta qualità, freschi, sani e salutari. Si possono assaporare polli grigliati ogni giorno, riso, paella, carne, pesce e il menù del giorno. Ovviamente presenti piatti adatti per celiaci all'interno del menù e su richiesta è possibile avere qualsiasi piatto.

Must Have: Pollo arrosto e paella

BIO

Ristorante Artemisa

Ristorante vegetariano e 100% senza glutine. Sono specializzati in cucina vegetariana equilibrata e gustosa. Ottimi i succhi e i frullati freschi, ricche insalate e piatti gustosi ma allo stesso tempo naturali con ingredienti scelti, di ottima qualità.

Must have: Gazpacho senza glutine

 

COOL

 

Rodilla

Rodilla offre deliziosi panini e una vasta gamma di prodotti come insalate, caffè, pasticcini, ecc ...

Per i celiaci offriamo 3 varietà di panini caldi e l'opzione per un menu Hot sandwich + soft drink: panino con prosciutto e formaggio, con tacchino, formaggio cheddar e cipolle caramellate, infine con pancetta affumicata, formaggio e barbecue

Must Have: Sandwich Bacon barbacoa con pane senza glutine tostato, bacon, formaggio e salsa barbeque

ITALIANO

Pizzeria Emma y Julia

In uno dei quartieri più emblematici di Madrid, La Latina, ristorante tradizionale italiano, si caratterizza per l'atmosfera familiare, le pizze fatte in un autentico forno a legna e la sua cucina casalinga. Nel menù, specifico per celiaci, vi sono una una vasta gamma di piatti deliziosi: antipasti, carpacci, insalate, pasta, arancini, pizze, dessert… si possono trovare anche pane e birra senza glutine.

Must have: Lasagna, Caponata e Carpacci.

Da Nicola

Ristorante italiano specializzato in cucina mediterranea con menù esclusivo per celiaci.

Produzione propria di pasta e pizza tutti i giorni. Ogni settimana propongono nuove ricette e nuovi piatti per scoprire la buona cucina italiana.

Must have: Merluzzo alla griglia con spinaci, ribes, salsa di noci e tuorlo d’uovo o lasagne alla parmigiana con fettine di melanzane sottili con pomodoro e mozzarella.

ETNICO

La Mordinada de Princesa

Ristorante messicano situato nella famosa Plaza de los Cubos. Specializzato in cucina messicana, con ricette armonizzate con maestria, una fiera di sapori e colori. Ampio menù senza glutine.

Must have: Fajitas o queso fundido

Surya

Ristorante indiano dove scoprire i sapori della cucina dell’autentica cucina indiana. Molto attenti ad indicare i prodotti gluten free. Un’ampia selezione di ottimi cocktail tutti da provare.

Must Have: Chat Mix Platter

 

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.