Los Angeles: i migliori locali senza glutine

Los Angeles, la più celebre città della California, è il centro dell'industria cinematografica degli USA. Chi viaggia senza glutine troverà molti locali e ristoranti con proposte gluten free non solo in città ma anche nelle aree circostanti come Beverly Hills e Manhattan Beach. Ecco i locali da non perdere.

FAST

Sqirlla

Indirizzo: 720 N Virgil Ave #4, Los Angeles, CA 90029, Stati Uniti

Curioso bar caffetteria di Los Angeles, adatto per colazione, pranzo o anche per un semplice drink. Sul menù sono segnalati accuratamente sia i piatti senza glutine che le versioni glutenfree disponibili, così come i piatti per vegani o vegetariani.

Must have: pasticcio di carne con patate

 

Bea Bea’s

Indirizzo: Lakeside Shopping Center, 353 N Pass Ave., Burbank CA

Caffetteria situata in un mall poco distante dal centro di Los Angeles, con molte opzioni senza glutine. Consigliato per bruch o un american breakfast. Hanno anche panini e french toast.

Must have: pancakes senza glutine

M Cafè

Zona: Beverly Hills

Indirizzo: 9433 Brighton Way Beverly Hills, CA 90210

Indirizzo 2: 7119 Melrose Ave Hollywood, CA 90046

Un delizioso bar ricco di proposte senza glutine presentate nel menù. Ideale per una veloce pausa pranzo o per uno spuntino con un avocado crispy toast, sandwich, pasta, insalate e molto altro. Arredamento eco-friendly, che ben si adatta allo stile salutare dei piatti serviti.

PIZZA

800 Degrees Neapolitan Pizzeria

Zona: presente in più località 

Indirizzo: 10889 Lindbrook Dr Los Angeles, CA 90024 (Westwood Village)

Indirizzo 2: 800 Wilshire Boulevard Los Angeles, CA 90017 (Downtown)

800 Degrees è famoso per le sue pizze realizzate con ingredienti a piacere, con il tipico stile napoletano, ad un buon prezzo. Ovviamente presente anche l’impasto glutenfree.

Must have: pizza, pizza, pizza

PizzaRev

Zona: presente in più zone

Indirizzo: 4550 Pico Blvd, Los Angeles, CA 90019, Stati Uniti (Midtown)

Catena di pizzerie molto diffusa negli Stati Uniti. Hanno pizze senza glutine per tutti i gusti, ed è possibile anche creare la propria pizza scegliendo tra i vari ingredienti glutenfree, tutti rigorosamente segnalati.

Must have: pizza

ITALIANO

Love & Salt

Zona: Manhattan Beach

Indirizzo: 317 Manhattan Beach Blvd, Manhattan Beach, CA 90266

Ristorante italo-californiano, dallo stile metropolitan-chic, dove trovare numerose proposte senza glutine, tra cui svariati piatti di pasta, carne e pesce alla griglia. 

Un luogo perfetto non solo per cena, ma anche per un drink: al Love & Salt servono un curioso e innovativo drink, il Butter me up, a base di rum, grappa, tè e burro.

VEGANO

Crossroads Kitchen

Indirizzo: 8284 Melrose Ave Los Angeles, CA 90046

Ristorante prettamente vegano, nel quale lo chef propone anche una varietà di piatti senza glutine, ben segnalati sul menù. Hanno anche pasta e pane senza glutine.

Must have: french toast o cheesecake con ricotta di latte di mandorla.

Azla Vegan

Indirizzo: 3655 S Grand Ave, Los Angeles

Ristorante con cucina etiope, molto speziata. Possibilità di comporre i propri piatti a piacere sostituendo l’injera (pane etiope) con del riso. Vengono utilizzati prodotti freschi adatti a vegani e celiaci.

Must have: brownie al cioccolato

ETNICO

Shojin

Indirizzo: 12406 W Washington Blvd Los Angeles, CA 90066

Per chi ama sperimentare, Shojin è un luogo 100% gluten free da non perdere: specializzato in cucina vegana giapponese, offre piatti innovativi e rivisitati della tradizione, come sushi roll e ramen.

Mendocino Farms

Zona: diverse location in Downtown, Midcity, The Valley, Westside, Orange County

Indirizzo Marina Del Ray: 4724 Admiralty Way Marina Del Ray, CA 90292

Mendocino Farms è una catena molto diffusa a Los Angeles; in molti dei ristoranti si possono trovare tantissime varietà di proposte senza glutine, il più ricco è sicuramente il locale di Marina Del Ray. 

Potrete gustare sandwich di tutti i tipi con variante gluten free e insalate.

Necco

Zona: West LA

Indirizzo: 1929 Westwood Blvd, West LA

Minimal, salutare, cool. Queste sono le caratteristiche di un piccolo gioiellino nel cuore del Los Angeles, tra Santa Monica e Beverly Hills. Cucina giapponese, curata e gustosa, con ingredienti freschi e salutari come zenzero, loto, daiko, e grande attenzione a tutti i tipi di intolleranza alimentare (da comunicare al personale perché nel menù non vengono indicate).

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.