Ibiza: i migliori locali senza glutine

Ibiza non è solo una delle più vivaci isole del Mediterraneo, ma anche un luogo incantevole e incontaminato dove scoprire meravigliose spiagge e tranquille pinete. Tra i numerosi ristoranti dell'isola, ecco quelli in cui trovare proposte senza glutine.

TRADIZIONALE

Restaurante S’Ametller

Zona: Ivissa

Indirizzo: Calle de Pedro Francés, 12, 07800 Ibiza

Ambiente semplice, con pochi dettagli, che riserva una grande attenzione alla cucina e alla presentazione dei piatti. Nel menù interamente senza glutine ottime proposte, tutte molto curate e invitanti. Si consiglia la prenotazione.

Must have: menu con antipasto, primo, dolce, vino, acqua e pane 

Can Curuné

Zona: nord dell’isola

Indirizzo: Cr/ Sant Joan, 17

Tipico ristorante isolano, dall’aspetto  un po’ turistico e retro, presenta un menù ricco di indicazioni sugli allergeni contenuti in ogni piatto, incluso il glutine. Cucina spagnola con molte proposte a base di pesce.

Must have: pesce con pimientos padron (peperoni tipici)

BIO

Eco Centro

Zona: nel centro dell’isola, Can Cabrit

Indirizzo: C/ Venda de sa Picassa, 4, Santa Gertrudis

Ristorante vegetariano situato in un tranquillo giardino, che vi permetterà di mangiare in totale relax immersi tra alberi di limoni. Tante proposte vegane e vegetariane che cambiano ogni giorno; nei giorni in cui non sono presenti proposte senza glutine, il personale offre alternative per poter accontentare tutti.

ETNICO

Raco Verd

Zona: San Josep

Indirizzo: Plaza de la Iglesia S/N 07830 Sant Josep, Ibiza

Ristorante messicano situato in un caratteristico cortile arredato con vasi, tavoli di legno e piante di vario genere. Ideale per pranzo o per trascorrere un pomeriggio; nel menu sono segnalati i piatti senza glutine: si possono trovare molte proposte naturalmente prive di glutine, come i nachos, il chilli e il burritos.

Must have: tapas e cocktail

Sushi Santa Eulalia

Zona: est, Santa Eulalia del Rio

Indirizzo. C/ Margarita Ankermann 19, Santa Eularia

Chi ama la cucina giapponese può trovare a est dell’isola un freschissimo e gustoso sushi restaurant. Nel menu non sono presenti indicazioni sul glutine, ma molti piatti sono naturalmente privi di glutine e possono essere accompagnati da una salsa di soya senza glutine (da richiedere al personale). I prezzi sono alti, in linea con l’offerta dell’isola.

Must have: sushi

ITALIANO

Can Domingo

Zona: San Josep

Indirizzo: Carretera Ibiza-San Josep, Km 9,8, 07830 Sant Josep de sa Talaia, Ibiza

SItuato in una meravigliosa location in mezzo alla natura gestita da una famiglia italiana, Can Domingo è uno dei ristoranti più eleganti e curati dell’isola, dove potersi rilassare davanti a un gustoso piatto e a un ottimo bicchiere di vino. Nel menu molte proposte vegetariane, vegane e anche senza glutine, incluso il dessert.

Must have: pasta senza glutine e secondo di pesce

 

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.