Dundee: i migliori locali senza glutine

Nel cuore della Scozia, Dundee è una piccola cittadina che offre l'occasione di scoprire le vere tradizioni scozzesi, a cominciare dal cibo. Tantissimi locali propongono menù senza glutine: ecco quelli da non perdere.

PRANZO e CENA

Dundee Contemporary Arts

Zona: centro
Indirizzo: 152 Nethergate, Dundee

Nel centro di Dundee, all'interno di uno dei musei più interessanti della città, si trova questo elegante locale, perfetto per cena o per un drink. È possibile richiedere un menù senza glutine dove troverete tante proposte interessanti, come hamburger, zuppe, dessert.

La scelta di Gluf: beef burger con bacon, formaggio e cipolle

Gallery 48

Zona: vicino all'Università di Dundee
Indirizzo:  48 West Port, Dundee

Un locale di tapas molto originale con moltissime opzioni senza glutine. Mix tra ristorante e galleria d'arte, con opere in vendita, Gallery 48 è moderno, rilassante e informale. Dall'antipasto al dolce, tanti piatti originali e gustosi.

La scelta di Gluf: melanzana al forno con miele e patata bravas

The Counting House - Wheterspoon

Zona: centro
Indirizzo: 67 Reform St, Dundee

Il pub The Counting House offre un menù davvero ricco di proposte senza glutine. Dalle jacked potatoes all'insalata di quinoa, fino al piatto più famoso del locale: la bistecca.

La scelta di Gluf: la bistecca (steak) con jaked potatoes.

Spud U Like

Zona: all'interno dell'Overgate Shopping Centre
Indirizzo: Unit U20, Overgate Centre, Dundee

Quello che non può mancare in un viaggio in Scozia è un pranzo a base di baked potatoes. Le patate al forno, riempite con ogni tipo di condimento, sono una vera bontà. Da Spud U Like, un piccolo locale senza troppe pretese, potete assaggiarle con diversi condimenti.

La scelta di Gluf: per evitare contaminazioni, abbiamo scelto un condimento semplice a base di formaggio.

DRINK

Brewdog

Zona: vicino al McManus Museum
Indirizzo: Panmure St, Dundee

Un birrificio indipendente molto noto in Scozia, che produce anche una versione senza glutine della propria birra. Nel centro di Dundee potrete trovare un pub gestito da Brewdog, con diverse versioni di birra senza glutine, disponibili sia alla spina che in bottiglia.

La scelta di Gluf: Vagabonde Gluten Free Beer

172 at the Cairds

Zona: vicino all'Università di Dundee
Indirizzo: 172 Nethergate, Dundee

Pub tipicamente scozzese, situato in una splendida villa ottocentesca, con una lista di cocktail davvero interessanti. Sebbene non sia un locale propriamente Gluten free, lo segnaliamo per gli ottimi drink (molti senza glutine) e per l'atmosfera che può regalare.

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.