Cannes: i migliori locali senza glutine

Nella città del Festival del cinema più famoso del mondo, con bellissime spiagge, negozi esclusivi e hotel di lusso, si possono trovare diversi locali con proposte senza glutine. Ecco i migliori.

TOP CHOICE

Mantel - Table 22

Zona: Suquet

Indirizzo: 22 Rue Saint-Antoine-Le-Suquet, 06400 Cannes

Un gioiello nel cuore del Suquet, la città antica nel centro di Cannes, appena sopra il porto. Mantel - Tabel 22 è un ristorante semplice e curato, ideale per le coppie o per un’occasione speciale. Consigliato dalla guida Michelin, è una location molto richiesta, per questo è preferibile prenotare in anticipo (e avvertire per richiedere piatti senza glutine).

Must have: un risotto di stagione, accompagnato da un ottimo calice di vino

Pure - CHIUSO

Zona: centro città

Indirizzo: 88 Rue Meynadier, 06400 Cannes

Per chi ha voglia di una cucina fresca e leggera dopo una mattinata al mare, il piccolo ristorante Pure è la giusta soluzione. Il menu offre molte opzioni non solo senza glutine, ma anche vegane e vegetariane. Cibo delizioso, fresco e salutare, accompagnato da un buon servizio.

COOL PLACES

Suquet Première

Zona: centro città

Indirizzo: 1 Rue du Suquet, 06400 Cannes

Uno dei migliori ristoranti in cui mangiare carne a Cannes, rinomato anche per la cucina a base di pesce. Locale curato e rinomato, dove il gusto estetico non si limita solo al design ma si ritrova anche nella presentazione dei piatti.

Must have: il filetto di manzo

La Chunga

Zona: centro città

Indirizzo: 24 Rue Latour-Maubourg, 06400 Cannes, Francia

Locale rinomato, dove la buona cucina si coniuga ad un ambiente giovane e accogliente, che dopo cena diventa un vero e proprio club con musica e pista da ballo, mantenendo però un lato raffinato. Si possono trovare proposte senza glutine (si consiglia di sottolineare al personale la propria allergia), per una serata all’insegna del relax e del divertimento. I prezzi sono abbastanza alti, ma in media con l’offerta della magior parte dei ristoranti di Cannes.

Must have: tartare di carne alla francese oppure astice 

La casa di nonna

Zona: Stazione

Indirizzo: 41 Rue Hoche, 06400 Cannes

A pochi passi dalla stazione dei treni di Cannes, vicinissimo alla via dei negozi Rue D’Antibes, si trova questo delizioso locale, dove è possibile non solo fare una colazione senza glutine, ma anche pranzare e cenare.

Must have: una fetta di torta al cioccolato   

La Crème de la Crêpe (CHIUSO)

Zona: centro città

Indirizzo: 9 Rue Buttura, 06400 Cannes 

Il posto giusto per assaggiare uno dei cibi francesi più celebri, la crêpe. La Crème de la Crêpe è uno dei pochi locali di Cannes certificati al 100% senza glutine. Ottimo per una pausa pranzo o per una merenda con un’ottima crêpe alla nutella.

Must have: crepe bretone al formaggio di capra con il miele

L'Échiquier

Zona: centro città

Indirizzo: 14 Rue Saint-Antoine, 06400 Cannes

Situato nella celebre via dei “ristorantini”, l'Échiquier è una buona soluzione per chi non riesce a resistere al fascino della via tutta in salita divenuta un must have per ogni turista che soggiorni a Cannes. L’atmosfera di relax che si respira nella via, tra candele, fiori e tavolini chic, trova posto anche all’interno di questo ristorante che offre qualche soluzione senza glutine.

ETNICO

Maison du Curry

Zona: centro città

Indirizzo: 8 Rue Emile Négrin, 06400 Cannes

Si sa, una delle cucine migliori per chi è intollerante al glutine è quella indiana. A Cannes, uno delle migliori scelte per questo tipo di cucina è la Maison du Curry, un piccolo locale nel pieno centro della città, a pochi passi dal Municipio, dove è possibile gustare tutte le più famose prelibatezze indiane, dal riso alla carne.

 
 

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.