Budapest: i migliori locali senza glutine

Sulle rive del Danubio sorge la capitale dell'Ungheria, Budapest. Una città sorprendente per arte e cultura, dove poter assaggiare i piatti più celebri della tradizione ungherese, come il gulash, anche senza glutine. Ecco i migliori locali senza glutine della città. 

TOP CHOICE

Drop

Zona: centro

Il miglior ristorante senza glutine di Budapest. Potrete trovare tutti i piatti della tradizione ungherese specificamente realizzati per chi non può mangiare glutine. Design moderno, cura del dettaglio e piatti gourmet ben presentati. 

Dal gulash agli hamburger, dalla pasta alle zuppe, e per finire ottimi dessert. Ideale sia per pranzo che per cena.

Must have : gulash e torta di zucca speziata

 

FAST

Free – Glutenmentes Peksed

Zona: Metro Opera

Per chi è in cerca di un panificio interamente senza glutine, senza lattosio e senza soia, la soluzione è “Free – Glutenmentes Peksed”. Potrete trovare pane, focacce e dolci tipici della tradizione ungherese e gustarli insieme a una buona birra. Ottimo per colazione e pranzo.

Must have: fánkot (ciambelle) per colazione e pizza per pranzo

Vendetta – Pasta e Basta

Zona: Metro Ferenciek tere, a pochi passi dalle rive del Danubio

Ristorante di origine italiana, curato nell'arredo, offre un servizio veloce ed è molto apprezzato dai turisti.
Nel menu è facile identificare le proposte senza glutine, che sono varie e gustose: dai risotti alle insalate, dai secondi di carne a quelli di pesce.

Must have: risotto alla zucca 

Fruccola

Zona: centro

Sosta breve per colazione o per pranzo? Da Fruccola potrete trovare molte proposte senza glutine, senza lattosio e vegane.

Must Have: Glutenfree Egg Cream Baguette

Hard Rock Café

Zona: centro

Si sa, Hard Rock Café è una catena consolidata, con un format simile in tutte le città. Vale la pena però visitare quello di Budapest per due motivi:

  1. si trova in una location favolosa, un palazzo storico nel pieno centro della città
  2. è uno dei pochi locali di Budapest ad offrire molte proposte senza glutine.

COOL PLACES

 

Bistro Fine

Zona: centro

Situato in una delle zone più eleganti della città, Bistro Fine è un ristorante curato e delizioso. Arredamento molto ricercato, servizio impeccabile e atmosfera cool, allietata da musica live. Nel menu, si possono trovare i migliori piatti della tradizione con indicazioni sulle principali intolleranze alimentari.

Must have: goulash accompagnato da pane gluten free

Etna's Pizza

Zona: vicino al teatro Erkel, accanto al centro commerciale Arena Mall

Un locale semplice e accogliente, che si rivela un'ottima scelta per una serata italiana a base di pasta o pizza, naturalmente senza glutine.  

Epic Burger

Zona: vicino a Corvin Plaza

Se si è in cerca di un buon hamburger, con tanto di pane gluten free, “Epic Burger” è sicuramente la migliore scelta nel centro di Budapest. Locale semplice e di piccole dimensioni, offre diversi tipi di panini, perfetti per una gustosa pausa pranzo. Gli ingredienti utilizzati per le proposte senza glutine sono privi di allergeni, ma si consiglia di specificare al personale la propria intolleranza.

Must have: il panino fai da te

Gluf, nel consigliare ristoranti e locali con cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la sicurezza del servizio offerto dai locali, che rimane esclusivamente a loro carico.